Aquile Molfetta, a Benevento il cuore e la doppietta di Reyno non bastano: i sanniti vincono 6-2

Si chiude con una brutta sconfitta con il punteggio di 6-2 l’ultima giornata del girone d’andata di A2, girone C, delle Aquile Molfetta al PalaTedeschi di Benevento.

I padroni di casa chiudono la prima frazione sul 2-0 con le reti di Vega e Rennella. Nella ripresa il Benevento sigla l’allungo con Caliendo, Rellenna e Mambella, sul finale arriva la doppietta di Reyno e la rete anche di Palmegiani.


PRIMO TEMPO -  Il quintetto di partenza mandato in campo da mister Recchia è composto da: Pellecchia tra i pali, Adami, Ortiz, Reyno e S.Dibenedetto. Al 2’08’’ i padroni di casa vanno subito in goal con capitan Vega. Dopo il vantaggio del Benevento, un’occasione per parte: Mambella risponde presente sulla punizione calciata da Ortiz e Palmegiani si divora in raddoppio. Rella colpisce il palo al 9’ e Pellecchia al 12’ salva si suoi sul tiro ravvicinato di Brignola. Al 15’24’’ Rennella sigla il raddoppio, nono goal in campionato, con l’assist perfetto di uno scatenato Vega. Sul finale Caliendo si divora il tris: si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.


SECONDO TEMPO - Il Benevento parte molto bene anche nella ripresa: Caliendo colpisce il palo al 2’ e proprio il giocatore in maglia 47 sigla il tris al 7’18’’. A poco più di 9’ dal termine, mister Recchia si gioca la carta del power play ma il Benevento allunga con Rennella al 12’10’’ e con Mambella al 17’46’’. Sul punteggio di 5-0, Reyno accorcia al 19’15’’, Palmegiani sigla il sesto goal per il Benevento al 19’28’’ e Reyno al 19’48’’ il definitivo 6-2.


Il prossimo impegno delle Aquile Molfetta sarà ancora in trasferta, 16^ giornata di campionato nonché 1^ di ritorno, mercoledì 21 dicembre con il Drugstore Vitulano Manfredonia alle 19:00.


Domenico Introna - Ufficio Stampa Aquile Molfetta