
Le Aquile Molfetta si sono congedate dal 2022 con un test amichevole contro la Futsal Andria, formazione di C1 che punta al salto di categoria e al ritorno nel campionato nazionale. L'occasione è stata quella giusta per rinvigorire i rapporti di amicizia tra i due club (in foto le due formazioni al centro del campo).
Per la cronaca i ragazzi di mister Giampiero Recchia hanno vinto per 4-3: hanno segnato Adami, Ant. Murolo (due) e Salvemini. Per l’Andria in gol Patruno, José David e Somma.
Alla ripresa del campionato di A2 le Aquile se la vedranno il 7 gennaio in casa contro la Cormar Reggio Calabria, sfida valevole per la seconda giornata del girone di ritorno. L'Andria invece ha l'attesissimo impegno di Coppa Italia regionale (quarti di finale) e scende in campo già il 3 gennaio (martedì) contro il Cus Bari. Gara ad eliminazione diretta che può portare alle Final Four. Gennaio comunque sarà un mese ricco di impegni per i rispettivi obiettivi delle due squadre.
In casa Molfetta oltre al già citato match contro la Cormar ci saranno da affrontare due trasferte siciliane molto delicate contro Regalbuto e Canicattì: nel mezzo il derby contro il Capurso. Punti pesanti in palio per ottenere la permanenza nella categoria.
emme elle
foto. Asd Aquile Molfetta