Dopo l’ottimo punto conquistato con il Dream Team Palo, le Aquile Molfetta si apprestano ad affrontare l’insidioso derby Audace Monopoli. Si gioca per la nona giornata del girone D del campionato di Serie A2: al PalaPoli di Molfetta, sabato 9 dicembre, con fischio d’inizio fissato alle 16:00.
Si annuncia un match complicato e ricco di tante insidie viste le solite defezioni contro una diretta concorrente per la salvezza. L’imperativo in casa Molfetta è necessariamente tornare a vincere per muovere la classifica.
Murolo e compagni sono a quota cinque punti ed il Monopoli è all’attivo un punto in più. Sul lato opposto l’Audace proviene dal pareggio con la capolista Taranto ed essendo un neopromossa cercherà di ben figurare visto l’acquisto Rodrigo Jorge e le qualità di diversi giocatori tra cui Juan Cruz, Bardassarre e Passiatore.
Il punto della situazione con il tecnico Gianpaolo Piacenza.
"Buona prestazione dei ragazzi con il Palo, non si sono mai risparmiati in nessuna fase della partita -sottolinea subito il tecnico delle Aquile Molfetta- Ottima anche la prova sotto l'aspetto della tenuta mentale, i ragazzi si sono saputi compattare nel momento più critico della gara nonostante la tenuta fisica portata praticamente allo stremo. Stanno lavorando con impegno e professionalità cercando di migliorarsi anche come gruppo squadra- ammette mister Piacenza- Quella con il Monopoli sarà per noi una delle tante battaglia che andremo a combattere, per controvertire l'esito della cosiddetta guerra sportiva bisogna avere pazienza e perseveranza. Sicuramente il Monopoli ha un organico di tutto rispetto che non ha raccolto quanto meritato e il risultato di sabato scorso con la capolista lo evidenzia. Mi aspetto che i ragazzi affrontino la gara con forti motivazioni-conclude il tecnico Piacenza- non perdendo mai la lucidità necessaria alla gestione della stessa".
Domenico Introna - Ufficio stampa Aquile Molfetta