Athena Sassari, Cardolini Rizzo: ‘’Felice di questa scelta. Non vedo l’ora di scendere in campo’’

Tutto pronto in casa Athena Sassari per l’inizio del campionato di Serie B: domenica, le ragazze di Daniele Floris scenderanno in campo per il derby contro la Jasnagora. 


Nell’attesa, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con quello che è stato il primo innesto del mercato estivo del club sardo: Alessia Cardolini Rizzo, laterale classe ‘98 proveniente dal Grottaglie.


“La mia scelta di venire all’Athena è nata parlando con il presidente Ardito: mi è sembrato sin da subito una persona per bene e di parola. Avevo intenzione di intraprendere un'esperienza fuori dalla mia Puglia e sono contenta della scelta fatta, penso mi servirà calcisticamente e umanamente”.


Sul gruppo:


“È una squadra le cui componenti sono quasi del tutto nuove; dopo un inizio di conoscenza stiamo costruendo il nostro gioco e integrandoci l'una con l'altra. Sia a livello di gioco che umano penso di aver incontrato delle belle persone”.


Il girone è per Alessia del tutto inedito.


“Provengo da anni in cui i gironi erano completamente differenti, in questo non mi sono mai trovata. È comunque un bellissimo inizio, derby in casa. Mi aspetto una partita complicata, come penso tutte le altre; ad ogni modo darò il massimo possibile, domenica e tutte le altre che verranno”.


Chiusura con i desideri per la stagione.


“Non sono abituata a fare promesse, preferisco vivere il tutto come viene. L'obiettivo principale ad oggi è sicuramente dare filo da torcere a tutte le squadre che incontreremo, come penso loro nei nostri confronti. Divertimento e tanto agonismo, non vedo l'ora di cominciare”.


Valentina Pochesci