Athena Sassari, Floris non si nasconde: ‘’Punto al massimo. Ho un’ottima squadra, ci divertiremo’’

L’Athena Sassari continua a lavorare sodo in vista della nuova stagione di Serie B femminile, al via domenica 15 ottobre. C’è entusiasmo nel club del presidente Michele Ardito, che intanto prosegue la propria preparazione: giovedì è in programma un test con l’Under 19 della Fanni Futsal.

Alla guida dell’Athena, dallo scorso anno - prima esperienza nel femminile - c’è Daniele Floris: nel suo passato sportivo, l’Happy Fitness Calcio a 5 di Porto Torres e diversi anni nel calcio a 11. E’ con lui che facciamo un bilancio di questo primo periodo di lavoro, impreziosito da un mercato decisamente importante.

“La preparazione sta andando bene. Il gruppo si è dimostrato compatto e di qualità sin dalle prime sedute di allenamento, anche se le ragazze provenivano da squadre diverse - ad eccezione di alcune che avevano già giocato insieme. Dayane da Rocha e Jessica Marques sono i colpi da novanta del nostro mercato: rappresentano per noi un fiore all’occhiello. Si sono subito messe a disposizione della squadra, aiutandomi anche nel correggere eventuali errori delle compagne. Una collaborazione a 360°. Sono contento del gruppo che ho, speriamo di toglierci qualche bella soddisfazione. Sicuramente ci divertiremo”.

Sul girone di competenza, ovvero l'A:

“Ho studiato un po’ le altre squadre. Il Pero è arrivato in finale promozione lo scorso anno; la Jasnagora, nostra prima avversaria, ai playoff. E’ un girone sulla carta tosto, forse anche più dello scorso anno. Ci sarà da combattere in ogni partita”. 

Nessun dubbio sugli obiettivi stagionali.

“Sono un tecnico ambizioso e testardo: punto al massimo. L’obiettivo è cercare di arrivare come minimo ai playoff e giocarci poi la finale. Vedremo. Personalmente mi auguro che sarà una bella annata, una bella esperienza da condividere con le ragazze, e di imparare ancora di più da questo mondo”.


Valentina Pochesci