Atzeni vede bene il 'suo' Sardinia: ''Ci sono le condizioni per andare lontano. Il CCC? Test serio''

A conti fatti, il 2-2 con il Fucsia Nizza nella gara inaugurale del nuovo campionato di Serie B è sicuramente da accogliere favorevolmente, anche se sentendo Matteo Atzeni e considerata la forza dei primi avversari del torneo alla fine qualche rimpianto per il risultato finale c’è.


- E così, capitano?


“Intanto abbiamo sfidato ha squadra che sicuramente lotterà per fare il salto di categoria, ma un po’ di rammarico per sabato scorso c’è effettivamente, perché potevamo portare via l’intera posta in palio: abbiamo trovato davanti un grande portiere che ha fatto la differenza salvando il risultato finale”.


- Rispetto allo scorso anno, come vedi il girone A della Serie B? Ritieni che l'esperienza della passata stagione vi abbia cementato e vi permetterà comunque di disputare un campionato più soddisfacente sul piano dei risultati?


“Rispetto all’anno scorso, a parer mio, quest’anno vedo un girone molto più equilibrato, non ci sarà una squadra ammazza-campionato come è stata l’Avis Isola. A differenza dello scorso anno abbiamo programmato tutto meglio, abbiamo un grande allenatore come Mario Mura che ci sta dando tanto, un preparatore atletico di altissimo livello, per cui cercheremo di ottenere la salvezza il prima possibile. Poi se si potrà lottare per qualcosa in più, sarà solo in base al lavoro che riusciremo a portare avanti e all’impegno che metteremo il sabato in campo”.


- Sabato vi attende il derby col CCC. Partita sicuramente particolare che avete preparato in quale maniera? E come ritieni che la squadra dovrà approcciarla proprio considerando la rivalità che ci sarà in campo?


“Sarà una battaglia sportiva come sempre contro il Serramanna. Andiamo a sfidarli per la prima volta nel loro nuovo palazzetto (il CCC gioca da quest’anno a Decimomannu, n.d.c.) e questo per loro sarà un fattore importante, dato il calore del loro pubblico. Stiamo lavorando sui ogni dettaglio per affrontarli al meglio, cercheremo di fare il possibile per provare a portare a casa i tre punti”.