breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

27/03/2023 17:35

Azzurri Conversano, altro stop: il Barletta vince 3-1. Giliberti: “Momento critico della stagione”

Continua il momento nero degli Azzurri Conversano che anche sul campo del Barletta C5 rimediano una sconfitta pesantissima a sette giorni dal k.o. interno contro il Futbol Cinco Bisceglie. I padroni di casa si impongono con il punteggio finale di 3-1 e per la banda del presidente Mino De Girolamo adesso la classifica si fa davvero preoccupante alla luce del terz'ultimo posto attualmente occupato in coabitazione del Cus Bari.

LA GARA – Mister Giliberti ritrova Donato Sibilia in porta, ma perde Pasquale Pedone costretto al forfait per un problema al ginocchio. Vista anche l'indisponibilità di D'Ecclesiis e la squalifica di Adriano Sciannamblo, l'unico centrale di ruolo è Bratta che va a formare il quintetto iniziale insieme allo stesso Sibilia e a Renna, Ciavarella e Cannone. La formazione locale, invece, reduce da due pareggi consecutivi contro Brindisi e Bisceglie, si affida alla vivacità dei suoi giovani determinati ad approfittare del testa coda tra Monte Sant'Angelo e Latiano per allontanare l'ultimo posto in graduatoria. In avvio di gara è subito botta e risposta tra le due squadre con il primo squillo barlettano di Filannino a cui risponde prontamente capitan Cannone per gli Azzurri: dopo appena tre minuti di gioco il parziale è di 1-1.

Nella ripresa i conversanesi non riescono a trovare il sussulto giusto per indirizzare il match in proprio favore, anzi sono i padroni di casa a piazzare l'allungo e a siglare con Sellitri e Mazzuoccolo i due gol che decidono l'incontro e fissano il risultato sul 3-1 con cui si chiude la contesa.

IL COMMENTO – Al termine del match queste le parole di mister Giliberti:-"Purtroppo non siamo stati all'altezza della situazione, forse anche per la pressione di dover fare a tutti i costi risultato. Sicuramente è un momento molto critico della nostra stagione. Per questo motivo, approfittando anche della sosta, concederò alla squadra una settimana libera per staccare la spina e ricaricare le batterie in vista delle ultime due gare della stagione, gare in cui sarà fondamentale provare a fare bottino pieno".


Ufficio stampa Azzurri Conversano