breaking news

08/05/2024 09:30

Azzurrini, la soddisfazione di Bellarte: "Confortante competere a questo livello". Oggi si replica

Al PalaTaurus di Lecco gli Azzurrini sono stati battuti martedì sera 3-1 sconfitti dai pari età della Spagna, vicecampioni d’Europa in carica, ma giocano una partita di buonissimo livello.

A fine gara Massimiliano Bellarte commenta.

“Se dobbiamo paragonarci agli spagnoli, i percorsi per arrivare a questa partita sono diversi. Loro ne hanno sviluppato uno da oltre 6 mesi, provenendo anche dall’Under 17. Noi, invece, tempo per costruire questa squadra, o meglio, per costruirne una che possa competere con una grande squadra con la Spagna, ne abbiamo avuto molto poco. Per questo, giocare un primo tempo alla pari, rimetterla in piedi dopo un approccio di secondo tempo non ottimale, è stato qualcosa di importante. È confortante essere riusciti a giocare a questo livello: per i ragazzi questa è tutta esperienza da mettere da parte, perché al prossimo Europeo manca ancora un anno e mezzo e possono crescere ancora molto”.

 Stasera c’è il rematch, che nasconde nuove insidie.

“Sicuramente la componente di stanchezza reciterà un ruolo importante, perché oggi, per giocare alla pari della Spagna, i ragazzi sono andati oltre in aspetti come corsa e aggressività. Ne risentiranno domani? Spero di no, così come mi auguro che chi oggi ha giocato meno possa eventualmente fare qualcosa in più per ovviare alla stanchezza dei compagni”.

Oggi quindi si replica, appuntamento fra Italia e Spagna sempre alle 20 al PalaTaurus di Lecco in diretta su Futsal TV.



Galleria