Quattro gol in una volta sola per tre punti che possono pesare tantissimo per il destino del campionato. Tutto, insomma, si può dire fuorchè Alessio Becca non ci ha messo del suo per riportare l’Alghero alla vittoria, consentendo alla squadra di Rino Monti di aggiudicarsi il derby con il CCC, scavalcarlo in classifica e rilanciarsi con forza nella corsa alla salvezza.
Dunque, un Alessio Becca più che mai protagonista, che con il poker di sabato ha finalmente bagnato il sapore della doppia cifra di realizzazioni in campionato, m arrivando a 11 reti. Ed è proprio lui che ci descrive le emozioni di questa grande performance ma anche le aspettative che il successo sul CCC ha adesso destato nell’ambiente giallorosso.
“Sono felice, ovviamente, per i quattro gol, ma sopratutto per aver aiutato la squadra a vincere questo derby che per noi era di vitale importanza. Una vittoria da grande gruppo ottenuta in rimonta, una vittoria che ci aiuta ad uscire da un periodo buio e che ci dá tanta positivitá per le prossime partite”.
Si era ritenuto che lo spezzettamento del calendario avesse influito negativamente sul rendimento della squadra e i risultati lo hanno dimostrato. Ma quali sono stati gli elementi che secondo Becca hanno favorito la positiva reazione con il CCC?
“In settimana avevamo avuto un confronto all’interno del gruppo squadra, ci siamo uniti e sabato abbiamo giocato l’uno per l’altro: sicuramente questa è stata la chiave del successo nel derby. E lo dovrà essere anche per le prossime partite”.
- Sabato a Varese, poi Rho e Castellamonte: sarà un febbraio più che mai decisivo per l'Alghero. Cosa ti aspetti?
“Mi aspetto un seconda parte del mese difficilissima, che sarà decisiva per il destino di questo campionato. Tre partite da giocare alla morte, ma quando le sfide sono così importanti, e anche decisive, sono anche le più belle da giocare”.
Foto: Madau