Benevento, esordio stagionale... tiepido : la sfida contro il Canosa termina con un pareggio (2-2)

È iniziata con un pareggio (2-2) l’avventura del GG Team Wear Benevento 5 nel torneo di Serie A2. Ai giallorossi di mister Nitti non è bastata una grande gara al 'PalaTedeschi' per avere la meglio sul Canosa A5, compagine neopromossa ma che ha allestito un collettivo ambizioso.


LA CRONACA - Profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, la squadra sannita è partita con il piede giusto creando un paio di ottime occasioni sventate da Lupinella, ma sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio con Senna, lesto ad approfittare di una palla vagante in mezzo al campo con Mambella fuori dai pali. La risposta del Benevento 5 è stata di quelle importanti, ma i giallorossi hanno sempre trovato sulla loro strada un Lupinella in grande spolvero.

Nella ripresa, forse per aver speso troppe energie in precedenza, il Canosa è stato costretto ad arretrare in maniera notevole il proprio baricentro con i sanniti che hanno prima trovato il pari con Milucci al 5’ e il 2-1, poco dopo, con Palmigiani al 10’. Appena due giri di lancette più tardi, poi, al 12’ un guizzo di Ique ha riportato il punteggio in parità sul 2-2 e nei restanti minuti a nulla è valso un autentico forcing posto in essere dai giallorossi che hanno fallito in più circostante il meritato 3-2.


Nel prossimo turno il GG Team Wear Benevento 5 andrà a fare visita al Catanzaro che ha esordito con una sconfitta (4-0) a Giovinazzo.  


Ufficio stampa GG Team Wear Benevento 5