breaking news
  • 27/09/2021 18:54 Mondiali, il Portogallo è in semfinale: battuta la Spagna 4-2 dopo due tempi supplementari

29/04/2021 15:46

Benevento, l’entusiasmo di Oliva: “Non sarà facile competere, tutte le squadre sono molto forti”

Sfumata la promozione diretta in A2, il Benevento (vera antagonista dello Sporting Sala Consilina) si tuffa nelle Final Eight di Coppa Italia e, alle ore 11 di venerdì, prenderà parte alla gara inaugurale della competizione che si svolgerà al PalaSavelli di Porto San Giorgio, contro lo Sporting Altamarca. Forse una sfida più spettacolare di questa per aprire i battenti della competizione, non ci poteva essere tra due grandi protagoniste del torneo cadetto.  

“C’è grande soddisfazione per essere riusciti a superare, e con merito, il Sala Consilina nella qualificazione a competizione così importante. C’è euforia ma anche consapevolezza che non sarà affatto facile competere con squadre che hanno, quasi tutte, vinto i rispettivi campionati. Lo Sporting Altamarca? Tutte le squadre arrivate fin qui sono molto forti, una vale l’altra. Al contrario avrei sicuramente preferito giocare in un orario diverso”.

E nel roster del Benevento ci sono anche giocatori che, con la maglia del Real San Giuseppe, hanno vinto l’ultima edizione della Coppa Italia disputatasi al PalaCus.

“Sì, Botta e Galletto hanno già vinto questa competizione. La loro esperienza in una manifestazione del genere può essere un importante fattore che può tornarci utile”.