breaking news

03/12/2020 19:52

Benevento, Oliva: "C`è da lavorare, ma vincere tiene alto il nostro morale"

Vincere aiuta a lavorare con maggiore serenità e a prendere fiducia. E’ questo il concetto che Oliva, alla sua prima da tecnico del Benevento, ha voluto sottolineare dopo il successo per 3-2 ottenuto contro la Junior Domitia, una gara che ha analizzato così. 

”E’ stata una partita difficile, con i ragazzi bravi a rimanere tranquilli e nel match dopo un avvio di gara che ci ha visti andare subito sotto 2-0. Credo sia questo l’aspetto da rimarcare, vale a dire la tenuta mentale della squadra che ha saputo superare i momenti difficili per uscire alla distanza. Come prestazione, meglio nel secondo tempo quando siamo stati in grado di avere un atteggiamento più accorto e ragionato. C’è da lavorare tanto ma questa vittoria ci permetterà di farlo con il morale alto”.

Intanto continua il lavoro di inserimento e di assimiliazione dei suoi concetti di gioco da parte del gruppo. 

 

”Io dico sempre ai miei ragazzi che la cosa fondamentale è allenasi bene durante la settimana per raccogliere i frutti quando c’è la gara. Non è mai facile per la squadra gestire il cambio dell’allenatore ma devo dire che il gruppo mi ha soddisfatto in questa prima uscita essendo stato bravo, inoltre, di gestire le emozioni durante il match”.