11/02/2025 08:15

Bitonto, in Coppa Italia si rinnova il duello col Canicattì. Lodispoto: "Avremo lo stesso obiettivo"

Dopo l'ennesimo successo in campionato, il Bitonto inizia a respirare aria di Coppa Italia. Mercoledì sera, per il primo turno della manifestazione iridata, i neroverdi ospitano il Canicattì, avversario di grande caratura già affrontato due volte in campionato in appassionanti sfide.

 In campionato il Bitonto è primo assieme al Soverato, ma il fascino della Coppa è elevato e induce a provarci per andare avanti.

"Con il Canicattì abbiamo già giocato due volte in campionato, raccogliendo solo un punto in casa, quindi, sicuramente ci troviamo di fronte un avversario con cui, diciamo così, non abbiamo una tradizione positiva - spiega il tecnico del Bitonto Domenico Lodispoto - Loro hanno diversi giocatori con tanta qualità ed esperienza che possono mettere in difficoltà chiunque ed è per questo che ci aspettiamo una partita davvero molto difficile, come lo sono state le due precedenti. Sicuramente non verranno da noi a farsi una gita, poiché avranno lo stesso nostro obiettivo di passare il turno. Anche perché sono partiti con idee molto chiare ad inizio stagione, essendo una squadra costruita bene e con tante ambizioni. La Coppa, inutile nasconderlo, è una bellissima esperienza, ma non possiamo pretendere di avere 'la botte piena e la moglie ubriaca'.

Un plauso (meritato) infine alla tifoseria bitontina.

"In campionato non abbiamo particolari pressioni e pertanto affrontiamo ogni partita con lo stesso spirito, senza pressioni, consapevoli di tutte le difficoltà che un campionato di A2 presenta. Siamo felici e molto soddisfatti dell’affetto quotidiano che ci dimostrano i nostri tifosi che ci stanno sostenendo ogni sabato, nonostante le nostre partite si giochino a Bari e non a Bitonto. Loro nei momenti difficili ci hanno sempre sostenuto e continuano a farlo", conclude il mister del Bitonto Lodispoto.

emme elle