breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

03/03/2021 10:44

Bitonto, tutto facile nel recupero contro la Chaminade: classifica accattivante per la matricola

Vince ancora il Futsal Bitonto 2019 che nel recupero della settima giornata del campionato nazionale di serie B girone G batte per cinque reti a zero a domicilio i molisani dello Chaminade e sale a quota 31 punti in classifica, consolidando con merito il proprio piazzamento play off.

Tre punti, che portano la firma di cinque marcatori diversi come Binetti, Orlino, Caggianelli, Catucci e Giancola.
Una vittoria (5-0) utile ai neroverdi per prepararsi nel migliore dei modi al big match di sabato prossimo in trasferta contro la regina del girone G, le Aquile Molfetta.

LA PARTITA -Gara un po' contratta nella fase iniziale, con l'estremo di casa bravo a spegnere i primi tentativi dei neroverdi. Infatti, la prima occasione del match è per i padroni di casa che colgono la traversa con un destro dalla distanza. Il pericolo corso scuote i neroverdi che nel finale della prima frazione di gioco scelgono di mettere le cose in chiaro e lo fanno col vantaggio di Binetti, che col proprio diagonale di destro beffa il portiere e fa 0-1 Bitonto.

I molisani si sbilanciano alla ricerca del goal del pari e Dario Orlino è più lesto di tutti a rubare palla, a lanciarsi in velocità ed a superare il portiere con un delizioso pallonetto, per il raddoppio del Bitonto.
Prima dell'intervallo, il Bitonto piazza il tris e lo fa con Caggianelli, che si fa trovare nel posto giusto ed al momento giusto dopo un lungo giro palla, e col destro deposita comodamente in rete la sfera dello 0-3.
Nella ripresa il Bitonto parte decisamente meglio e riesce a mettere a segno anche la quarta rete di giornata per opera del bitontino Kekko Catucci che dopo un batti e ribatti col portiere, sceglie la soluzione di potenza per prendersi il proprio momento di gloria, bucando la rete col destro. Dopo il largo vantaggio acquisito dai neroverdi, i padroni di casa restano in dieci per un fallo di reazione.

Il Bitonto è lesto ad approfittarne e su uno splendido assist di Caggianelli sul secondo palo, Giancola non sbaglia e mette a segno la rete del definitivo cinque a zero.
Negli ultimi dieci minuti di gara, mister Pietro Di Bari opta per la linea verde, inserendo buona parte del vivaio juniores dello scorso anno come Saracino, Cortese, Mancazzo e Verriello, sfiorando più e più volte la rete. Una nota lieve queste, in un'altra serata meravigliosa.

Al fischio finale è 0-5 per il Bitonto che continua a stupire tutti quanti, al suo primo anno da matricola in serie B.