breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

04/06/2021 09:42

Bomber Silon al servizio del Polistena. Domani l’andata della finale: “L’Active non è una sorpresa”

Dalla CDM all’Orsa Viggiano, dalla Serie A alla Serie A2, per poi approdare al Polistena. Bomber Silon non si smentisce mai, confermandosi un vero lusso per la categoria. Una garanzia di gol e di belle giocate al servizio della squadra.

I numeri dell’ex Real Rogit per questa annata dicono 35 gol nel girone D (compresi quelli realizzati contro il Taranto ritiratosi) e 17 di questi sono arrivati con i bianconeri pianigiani, tra campionato, Coppa Italia e play-off. Pesantissimo, senza dubbio, il timbro del 3-1 realizzato contro il Cobà sabato scorso, di fatto il pass per la finalissima, ma per Silon è “solo un gol” che ha aiutato tutto il gruppo a raggiungere questo importante risultato.

“Per come la penso io, il calcio a 5 è uno sport collettivo, dove ognuno mette al servizio della squadra le proprie caratteristiche al fine di raggiungere gli obiettivi societari. Personalmente sono contento del mio contributo, ma non mi basta e voglio sempre dare di più”.

Quale il segreto di questo Polistena, ad un passo oggi dalla Serie A?

“Secondo me il vero segreto è tutto nella forza della società e quando parlo di società intendo tutte le persone che tengono alto il nome del Polistena. Noi giocatori, lo staff tecnico e societario, ma anche le nostre famiglie ed i tanti tifosi ed appassionati che ci seguono. Noi scendiamo in campo e loro sono sempre con noi”. 

Testa adesso a sabato, per la gara di andata contro un sorprendente Active Network. Mancheranno Maluko e mister Rinaldi squalificati e si giocherà al Polivalente di Lazzàro, anziché sul vostro campo.

“A mio parere una squadra che arriva a giocarsi una finale non può essere considerata una sorpresa. L’Active Network è un avversario tosto, con grandi giocatori e soprattutto con un grande allenatore come David Ceppi, capace, studioso ed esperto. Anche noi abbiamo un tecnico preparato come mister Rinaldi, abituato a questo tipo di partite e che, a sua volta, ha preparato e bene anche tutta la squadra. Sì, mancherà il mister insieme a Maluko, due assenze pesanti che ci spingono a dare ancora di più ed a giocare anche per loro…”.


cant
(Foto: D’Elia)