breaking news

01/02/2021 11:23

Buldog Lucrezia, Renzoni mastica amaro dopo il ko col Cassano: "In ritardo sulla tabella di marcia"

Una sconfitta che pesa e che complica i piani della formazione gialloblù. E' questo, in sintesi, il pensiero del tecnico dei "cagnacci" Elia Renzoni al termine dei quaranta minuti che hanno visto i suoi soccombere per 5-1 contro l'Atletico Cassano. 


 “Ci siamo dati un obiettivo di squadra per fine gennaio e con la sconfitta di oggi ora siamo in ritardo nella tabella di marcia - spiega - dovremo rimboccarci le maniche per recuperare subito il terreno perso nelle prossime gare. Abbiamo affrontato i primi quindici minuti del match con attenzione ed equilibrio creando anche buone occasioni in ripartenza con Vitale e Gonzalez, che non siamo riusciti a capitalizzare. Dopo l’1-0 per il Cassano invece è subentrata un’ansia e una mancanza di lucidità e ci siamo ritrovati sotto 3-0 subendo altri due gol assolutamente evitabili".


La reazione di orgoglio nella ripresa c'è stata, ma non abbastanza per ribaltare l'esito di una partita già indirizzata nella prima frazione di gioco..


"Il secondo tempo i ragazzi hanno messo in campo il cuore per cercare la rimonta ma abbiamo sbattuto sul loro portiere, oggi davvero superlativo, e sbagliato nitide occasioni da rete. L’assenza per infortunio di un giocatore esperto come Paludo ha sicuramente avuto il suo peso nella gestione di certe difficoltà ma, per aumentare la nostra competitività, dobbiamo crescere ancora molto come carattere, evitando errori individuali troppo evidenti. Ora, senza giri di parole, per rientrare nei nostri obiettivi servirà una prestazione convincente e una vittoria casalinga contro il fortissimo CUS Molise. Il campionato non ci aspetta, i punti si fanno pesanti e le nostre antagoniste corrono forte. Con il nostro staff medico cercheremo di recuperare Paludo e rientrerà Luca Mercolini dopo la squalifica. Per quanto riguarda l’impiego del nuovo acquisto Dudu Silveira – conclude l'allenatore gialloblu - dovremo attendere ancora l’ok dell’ortopedico e lavorare sulla sua condizione atletica per alcune settimane”.  




Ufficio Stampa Buldog Lucrezia