breaking news

10/01/2021 19:00

C.R. Marche, mandato-bis per Marco Capretti: per lui un posto anche nel Consiglio di Presidenza?

Ivo Panichi, 77 anni, è il nuovo presidente del Comitato Regionale della Figc Marche. Ascolano, ex dirigente d’azienda e consigliere dell’Automobil Club di Ascoli Piceno nella precedente governance ha ricoperto la carica di vice-presidente, mentre ora guiderà il calcio dilettantistico marchigiano per il prossimo quadriennio.

L’assemblea, presieduta da Fabio Luna, presidente del Coni Marche, si è tenuta al PalaPrometeo di Ancona ed ha visto la rappresentanza di 393 società ammesse alla votazione per la carica di presidente, anche se in realtà le società effettivamente in presenza erano poco più di 250.

Lo spoglio delle schede per l’elezione dei nuovi consiglieri (24 in totale, otto per ogni lista presentata dai tre candidati presidente), ha visto eletti Gustavo Malacorta, Giancarlo Arriva e Andrea Colò per la lista Panichi; Giorgio Bottacchiari, Romano Cremonesi, Augusto Scarpini, Mosè Mughetti per la lista Camilletti; e Urbano Cotichella per la lista Cellini. Bottacchiari e Malascorta i primi due eletti per numero di preferenze.

Nella stessa assemblea, Marco Capretti è stato confermato Responsabile Regionale per il quadriennio 2021-2024. Mercoledì 13 gennaio, è stata indetta la prima riunione del nuovo Esecutivo, nel corso della quale sarà individuato ed ufficializzato l’ufficio di presidenza. Una delle ipotesi plausibili, stando alle voci di corridoio, potrebbe prevedere l’ingresso proprio di Marco Capretti oltre al primo dei consiglieri eletti, Bottacchiari.