breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

07/09/2021 20:19

Calabria, sarà una C1 a 12 squadre, new entry Kroton e Real Arangea. Il 9 ottobre la prima giornata

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 21 (CLICCA QUI), il CR Calabria ha reso noto l’organico completo del campionato di Serie C1.

Il massimo campionato regionale (che si è concluso lo scorso anno con la promozione della Soccer Montalto dopo i play-off) ripartirà con 12 compagini. Tre, di fatto, le new-entry, due invece le rinunciatarie tra le aventi diritto. Tra le ammesse c’è il Cataforio, dopo la rinuncia alla Serie A2, mentre dalla C2 avanzano Kroton e Real Arangea. Rinunciano invece la Magic Crati Bisignano ed il Roccelletta.

Boom dalla provincia di Reggio Calabria che presenta ben otto compagini: cinque “cittadine” (Cataforio, Gallinese, Maestrelli, Real Arangea e Reggio FC) e tre in provincia (Polistena C5, Fantastic Five Siderno e Sensation Profumerie). Dal cosentino ci saranno Città di Fiore e Farmacia Arturi, mentre la provincia catanzarese sarà rappresentata dalla sola Blingink Soverato. La più a Nord di tutte, il Futsal Kroton.  

DATE – Si comincia il 18 settembre con il primo turno di Coppa Italia (in cui prenderanno parte sia le squadre di C1 sia le squadre di C2); il campionato invece avrà il suo inizio il 9 di ottobre.

Di seguito, in ordine alfabetico, le 12  squadre che prenderanno parte al girone unico della Serie C1 calabrese.

Blingink Soverato, Cataforio, Città di Fiore, Farmacia Arturi, Fantastic Five Siderno, Gallinese, Kroton, Maestrelli, Polistena C5, Real Arangea, Reggio FC, Sensation Profumerie.