01/05/2026 21:00
Came Treviso C5 e mister Sylvio Rocha si salutano dopo 11 anni consecutivi di proficua collaborazione, un record di permanenza dal punto di vista statistico non solo nel Futsal Italiano ma addirittura in quello europeo, dietro solo ad altri due grandi allenatori come Nuno Dias, attuale tecnico dello Sporting in carica da 14 anni, e Marc Cremona allenatore per 12 anni consecutivi del FC Barcellona.
In tutti questi anni Sylvio Rocha si è dimostrato un allenatore di alto spessore tecnico e umano: ha iniziato la sua avventura alla Came nella stagione 2015/2016 centrando subito la promozione nella massima Serie e grazie al suo contributo la formazione trevigiana oggi è la società più longeva della Serie A Futsal.
Queste le parole colme di gratitudine del Presidente Alessandro Zanetti.
“Assieme abbiamo gioito tanto ma anche superato mille difficoltà, non abbiamo alzato scudetti ma abbiamo creato uno stile unico di fare sport unico. Grazie mister, grazie Sylvio, ti auguriamo il meglio”.
Ufficio Stampa Came Treviso
LO RITROVEREMO A PRATA? - Solamente qualche giorno fa (LEGGI QUI LA NOSTRA NOTIZIA DEL 21 APRILE) proprio da queste colonne prospettavamo non solo la clamorosa possibilità dell'addio alla Came ma anche quella che sarebbe potuta essere la prossima tappa della carriera di Sylvio Rocha: potrebbe essere Prata e il Maccan il nuovo porto dove approderà il trainer brasiliano? Nei prossimi giorni lo capiremo meglio... Così come avremo conferma della voce che si è sviluppata in parallelo, ossia che potrebbe essere Nicolas Gulizia, nell'ultima stagione al Montegrappa, il possibile sostituto di Rocha sulla panchina trevigiana.