breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

18/02/2021 14:11

Canicattì, Furno suona la carica: “Per raggiungere gli obiettivi dobbiamo sempre avere fame”

La testa del Canicattì è rivolta alla gara di sabato contro il Real Augusta. Da un derby siciliano all’altro, dopo la vittoria ottenuta contro il Mascalucia, griffata Walter Furno, autore di una doppietta.

La tua doppietta è stata decisiva in casa di un ostico Mascalucia. Sensazioni personali e in generale che partita è stata?

“Sabato abbiamo affrontato un'ottima squadra che lotta, leggendo la classifica, per la salvezza. Si tratta di una squadra di ragazzi (media 23 anni) che giocan da tanto tempo insieme. La difficoltà quando incontri avversarie di questo tipo è maggiore in casa loro. È stata una bella partita, giocata al massimo da entrambe. Noi abbiamo tenuto bene il campo fin dal calcio di inizio, li abbiamo affrontati con la giusta concentrazione e determinazione, dovevamo per forza portare a casa i tre punti, fondamentali per il proseguo del campionato e per gli obiettivi stagionali. Abbiamo difeso e attaccato tutti insieme come una grande squadra e questo ci ha portato alla vittoria finale. Per quanto riguarda la mia doppietta, mi sento finalmente bene dopo vari acciacchi fisici, ho ritrovato la condizione. Cerco di essere sempre costante e sabato ho dato il mio contributo al massimo delle mie possibilità. Sono felice per i due gol fatti ma ovviamente la cosa più importante erano i tre punti”.

Furno prosegue.

“Sin dall'inizio mi sono sempre messo a disposizione della società e del mister, con i ragazzi abbiamo creato un grande gruppo, anche se non avevamo mai giocato insieme, posso solo dire che sono tutti dei professionisti e grandi uomini”.

Un Canicattì che ha dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere i play-off, specialmente ora con il ritorno di Moncada…

“Sì, da qualche settimana si allena con noi Ciccio Moncada, grande giocatore, non lo conoscevo personalmente ma l'ho visto giocare parecchie volte e mi ha impressionato per la sua velocità e la sua grinta. Per lui è un ritorno in patria visto che scorso anno giocava qui. Aggiunge sicuramente qualità, un elemento fondamentale per il nostro obiettivo play off e chissà, magari riusciremo a centrarlo davvero. La società non ci ha posto limiti, dipende tutto da noi”.

Da un derby siciliano all’altro, contro il Real Augusta per proseguire sulla strada della continuità.

“Adesso affrontiamo in casa il Real Augusta, un'altra partita importante dove bisogna assolutamente vincere. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo seguito al meglio i consigli di mister Castiglione. Sicuramente daremo il massimo e sono sicuro che porteremo a casa altri tre punti. Ci saranno due assenze importanti per squalifica, Madonia e il capitano Isgro, però ritorna finalmente dopo tre giornate Giovanni Marino. Serve una grande prova di maturità per tutti se vogliamo veramente crescere. Bisogna sempre avere fame. Fame migliorarsi giorno dopo giorno, credendo in quello che si fa. C’è sempre da imparare, nella vita non si smette mai. Solo così, anche nello sport, si può diventare grandi”.