
Dopo due weekend di stop, il Futsal Celano è pronto a tornare in campo. Archiviata la sconfitta dell'11 marzo con la Tombesi Ortona e sfruttato il doppio sabato di pausa tra il turno di sosta regolare e quello generale di tutta la Serie B, la formazione guidata da mister Cimino è pronta a scendere in campo tra le mura amiche del palazzetto di via Del Torre per accogliere il Frosinone. Dal momento che proprio la Tombesi potrebbe presto blindare definitivamente il terzo posto e volare in A2 già questo sabato in caso di successo con il Casagiove, la compagine gialloblù a questo punto è costretta a guardare in faccia la realtà, concentrandosi per poter chiudere nel migliore dei modi la stagione e preparare la scalata dei playoff. Contro i ciociari, che tra l'altro sono appaiati al Celano al quarto posto con 37 punti, gli abruzzesi avranno bisogno di tutto il sostegno possibile dagli spalti. Spalti sui quali tuttavia è stato purtroppo confinato il capitano Fabrizio Marianetti, che comunque ha potuto aiutarci a individuare i temi della sfida contro i laziali.
- Fabrizio, con quali motivazioni vi avvicinate alla sfida con il Frosinone? Ormai, salvo imprevisti, la Tombesi sembra lanciata alla promozione diretta in A2 quindi verosimilmente combatterete per il miglior piazzamento possibile in zona play-off?
"Hai detto bene, ormai il nostro obiettivo è vincere tutte le partite rimaste e agguantare il quarto posto che ci permetterà di entrare nei playoff con non pochi vantaggi".
- Fisicamente invece come state? E il lavoro in allenamento come lo avete impostato? Su cosa vi siete concentrati?
"Questa pausa l'abbiamo sfruttata al meglio sotto tutti i punti di vista, perciò sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Abbiamo ricaricato le pile, fisicamente stiamo molto bene perciò ci concentreremo su di noi come sempre".
- Che avversario vi aspettate di dover affrontare? Considerando sia le loro caratteristiche sia il fatto che sono reduci da una sconfitta proprio con la Tombesi?
"Sappiamo che il Frosinone è una grande squadra, ma in casa abbiamo già dimostrato il nostro valore e venderemo cara la pelle come sempre per portare a casa i tre punti".
- Quali sono i tuoi obiettivi per poter chiudere la regular-season in maniera soddisfacente?
"L'obiettivo resta sempre lo stesso, portare il nome di Celano il più in alto possibile: faremo di tutto per raggiungerlo".
l.m.