Celano, la finale è qui. Marianetti: “Dalla D all’A2... un sogno che spero si concluda al meglio”

La Serie A2 per il Futsal Celano è lontana "soltanto", si fa per dire, 80 minuti, 40 dei quali andranno in scena domani, proprio in casa dei gialloblù. Sull'onda del roboante successo di rimonta maturato nei supplementari della seconda sfida con il Sulmona nel primo turno con i playoff, gli uomini di mister Cimini questo weekend si preparano con grande entusiasmo ad affrontare il primo atto del duello con i laziali del Real Fabrica. Quella di domani non sarà la prima partita contro una formazione del Lazio che gli abruzzesi giocheranno, visto che quest'anno in campionato, nel girone F il Celano aveva già incrociato Frosinone e Forte Colleferro, ma chiaramente, visto che i rivali di giornata avevano militato in un altro raggruppamento, ovvero l'E, i precedenti stagionali non potranno suggerire alcuno spunto utile per arginare i viterbesi. Un aiuto, come detto, può essere però rappresentato dalla grande rimonta compiuta ai danni del Sulmona, come conferma il capitano gialloblù Fabrizio Marianetti. 

"Dopo la "remuntada" con il Sulmona - spiega il laterale classe 1990 - la squadra ha assunto maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed ancora più entusiasmo per affrontare al meglio questa finale".

- Una finale che però sarà una gara doppia. . . 

"Sì, infatti sappiamo bene che dovremo affrontare due sfide molto difficili ed impegnative: anche questa volta si deciderà solamente alla fine di gara-2".

- Parliamo degli avversari: cosa sapete del Real Fabrica? 

"Non conosciamo bene il Real Fabrica, ma sono convinto che dipenderà molto da noi: affronteremo la partita come sempre, cercando di farla nostra sul piano del gioco fin da subito".

- A questo punto cosa ti senti di dire ai tuoi compagni, a pochi passi dalla A2? 

"Ai miei compagni mi sento di dire di goderci il momento, perché abbiamo lavorato tantissimo e fatto tanti sacrifici per arrivare meritatamente dove siamo. Se penso che in così pochi anni siamo passati dalla Serie D a giocarci la Serie A2 mi sembra tutto un bellissimo sogno che spero che si concluderà nel migliore dei modi".

ULTIME DI FORMAZIONE - Mister Fabio Cimini dovrà fare i conti con le assenze di Enzo Fieramosca per squalifica e di Mauro Proietti per infortunio.


l.m.