breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/02/2022 19:47

Cesena, contro il Sassuolo una vittoria rotonda mai in discussione: prima doppietta di Hassane

Vittoria rotonda per la banda di Osimani, che dopo il mezzo passo falso di due settimane fa contro l’Aposa Bologna è tornata alla vittoria. Sei reti messe a segno contro il Futsal Sassuolo, tre per tempo. Va detto che i neroverdi vantano in negativo la peggior retroguardia del girone, ma i bianconeri, anche in vista del big match della prossima settimana in casa dell’Olimpia Regium, sono riusciti ad archiviare la pratica senza particolari patemi, facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione.

Nel primo tempo i bianconeri sono trascinati da uno scatenato Jamicic, che al 3′ trova il gol del vantaggio con un pregevole diagonale che non lascia scampo al portiere ospite. Dopo il gol i padroni di casa non si sono fermati e hanno continuato a produrre gioco nella metà campo avversaria. La rete del raddoppio è arrivata al 9′ grazie a Hassane, che sfrutta l’assist di Gardelli da calcio d’angolo e infila la porta avversaria. Lo stesso Hassane trova poi la prima doppietta con la maglia della Futsal Cesena al 15′, quando corregge in porta una conclusione di Jamicic probabilmente destinata a stamparsi sul palo.

Nella ripresa è sempre la Futsal Cesena a fare la partita e al 4′ anche Gardelli si iscrive alla festa bianconera, sfruttando l’imbucata di Vignoli dopo un’ottima azione del funambolico Hassane. All’8′ la prima e unica occasione per gli ospiti è magistralmente deviata sulla traversa da Montalti e due minuti dopo è Pasolini, quasi dalla linea di fondo, a beffare il portiere ospite con una conclusione sul secondo palo. Nonostante il rotondo risultato la squadra di Osimani continua a macinare gioco e al 12′ l’ultima rete di giornata la segna Venturini, che scherza il proprio marcatore spalle alla porta e fulmina l’ultimo uomo neroverde. Al 19′ l’urlo del Mini Palazzetto si ferma sul palo colpito dalla distanza del giovane Traversari, che quest’oggi ha giocato per buona parte della gara facendo intravedere qualità molto interessanti.


FUTSAL CESENA-FUTSAL SASSUOLO 6-0 (3-0 pt)

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Jamicic, Nardino. All.: Osimani.

FUTSAL SASSUOLO: Mechri, Bihrouz, Ghamadh, Rodrigues, Ben, Naimo, Yanagi, Charari, Rolo, Aiello, Zanicchi. All.: Aguzzoli.

ARBITRI: Schirone di Barletta, Reinisch di Bolzano. Crono: La Torre di Lugo.

MARCATORI: 3′ pt Jamicic, 9′ e 15′ pt Hassane, 4′ st Gardelli, 11′ st Pasolini, 12′ st Venturini.

NOTE: ammoniti Jamicic e  Ben.


Ufficio Stampa Futsal Cesena