Cesena, derby a tinte bianconere! Prestazione perfetta: Jamicic fa tripletta, Gardelli ne timbra due

A fine partita la Futsal Cesena viene giustamente acclamata dal proprio pubblico sotto la tribuna, perché il derby contro il Modena Cavezzo è stato giocato da squadra vera e soprattutto stravinto, con la quinta tripletta consecutiva di un giocatore romagnolo nelle ultime cinque gare. Reduci da tre vittorie consecutive in campionato e con le Final Four all’orizzonte, la squadra allenata da Osimani ha mostrato un calcio brillante e frizzante, con tutti gli interpreti in ottima condizione fisica.

Che fosse un derby a tinte bianconere lo si è capito al 4′, quando Gardelli controlla un lancio lungo di Montalti, salta sulla linea laterale il diretto marcatore e con un diagonale imparabile fredda Vezzani regalando il vantaggio ai suoi. Non paghi del risultato, i romagnoli continuano a imperversare nella metà campo emiliana, trovando la rete con il ristabilito Jamicic, la cui conclusione dalla distanza non lascia scampo al portiere dei canarini. Un minuto dopo è lo stesso croato a ripetersi, questa volta sfruttando un calcio d’angolo a favore e un’incomprensione della retroguardia modenese.

La partita sembra incanalata sui binari dei padroni di casa, ma al 13′ Aieta, il migliore dei suoi, approfitta di uno svarione della difesa locale per riportare in partita i suoi. La Futsal Cesena gioca meglio ma incredibilmente va al riposo con un solo gol di vantaggio, perché a un minuto dalla sirena è Amarante in mischia a trovare la rete. Nella ripresa però la band di Osimani vuol chiudere la contesa e dopo due minuti è Gardelli a insaccare a porta vuota sfruttando il cioccolatino di Badahi.

A quel punto la gara perde di intensità fino al 13′, quando uno scatenato Jamicic beffa Vezzani con un dolce pallonetto che bacia la traversa prima di oltrepassare la linea, per quella che è la quinta tripletta consecutiva realizzata da un giocatore bianconero. Gli ospiti utilizzano la carta del portiere di movimento accorciando al 15′ con Aieta, salvo poi capitolare al 19′ quando Sosa dalla propria difesa manda in estasi il Mini Palazzetto.

In virtù di questo successo, i bianconeri raggiungono quota 42 rispondendo alle vittorie delle inseguitrici Roma e Lazio del pomeriggio.

 

 

Ufficio Stampa Fustal Cesena