Cesena, Osimani presenta la sfida al Modena Cavezzo: ''Gara difficilissima, ma vogliamo fare bene''

A distanza di un mese, Modena Cavezzo e Futsal Cesena si incontreranno nuovamente sul parquet in terra emiliana. A metà ottobre andarono in scena i trentaduesimi di finale di Coppa Divisione e prevalse il Modena per 4-3, mentre sabato pomeriggio (ore 16) le due squadre si affronteranno nella 10ª giornata di campionato. Andamento diametralmente opposto per gialloblu e bianconeri, con l’incontro di Coppa vero spartiacque della stagione. La squadra di Osimani, infatti, dopo quella sconfitta ha conquistato cinque vittorie consecutive, mentre il Modena Cavezzo una vittoria e ben quattro sconfitte, di cui tre consecutive.

L’avversario – Modena Cavezzo - Gli emiliani hanno disputato un ottimo primo mese di campionato, salvo poi ottenere risultati meno positivi dopo la gara di Coppa contro i romagnoli. Sono arrivate infatti le sconfitte contro Todis Lido di Ostia, Mantova, Lazio e CLN CUS Molise, inframmezzate dalla vittoria casalinga contro l’Italpol. Il miglior marcatore dei canarini è Dudu Costa, a quota otto reti, seguito da Barbieri e dal finlandese Korsunov a quattro. Nel Modena gioca una vecchia conoscenza della Futsal Cesena: il marocchino El Madi in estate si è trasferito dalla Pro Patria, con la quale diede battaglia nel girone B proprio ai romagnoli. I gialloblu occupano al momento la nona posizione in classifica a 12 punti (4 vittorie e 4 sconfitte).

La presentazione di Osimani -  "Siamo reduci da una grande prestazione contro lo Sporting Hornets, in una partita che avremmo anche potuto pareggiare o addirittura perdere. I romani hanno dimostrato di essere una squadra al nostro livello, per questo è stata una gara molto combattuta e aperta fino alla fine. Abbiamo disputato un buon primo tempo, mentre nella ripresa gli Hornets hanno invece approfittato del nostro calo rimontando due reti di svantaggio. Siamo stati veramente bravi a portare a casa una partita così equilibrata e in discussione fino alla fine, per cui sono molto contento. Nonostante ciò, siamo comunque consapevoli che il livello del campionato è alto e noi per poter continuare così dobbiamo settimanalmente crescere e migliorare. Domani pomeriggio affronteremo per la seconda volta in stagione il Modena Cavezzo. L’abbiamo già incontrato a metà ottobre in Coppa Divisione; in quell’occasione vidi una squadra organizzata, intensa e che mi fece una gran bella impressione. In questo momento non sta attraversando un momento brillante, per cui mi aspetto voglia di rivalsa e pertanto sarà difficilissimo giocare a Modena. Consapevoli di ciò, andremo a giocare con la voglia di far bene e di dare continuità a quanto fatto vedere finora. Gli episodi al momento sono a noi favorevoli ma ovviamente dovremo continuare così, rimanendo intensi per tutto l’arco della gara. L’unico neo di questo inizio di stagione riguarda l’infermeria: Pires non ha ancora recuperato dal suo infortunio e abbiamo altri due giocatori in dubbio per la trasferta di sabato, per i quali decideremo solamente in mattinata. Non potremo poi contare su Gardelli, squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata sabato scorso".- - 







Ufficio Stampa Futsal Cesena