breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

07/09/2021 08:28

Cesena, si comincia! Il dg Ionetti: ''Girone molto difficile, ma ci faremo trovare pronti''

Il mese di agosto è servito alla truppa di Roberto Osimani per conoscersi e per capire la metodologia di lavoro che il Vate di Chiaravalle vuole portare a Cesena: da ieri si fa sul serio. Quattro settimane con sei impegni ognuna, comprensive di un’amichevole da disputarsi ogni sabato. Accanto al tecnico marchigiano ci saranno gli ormai fedelissimi Guidi, Matteucci e Martini. Da stasera poi sarà a disposizione anche il fuoriclasse croato Antonio Jamicic, arrivato domenica in città e voglioso di mettersi a disposizione della sua nuova squadra!

Il discorso iniziale è stato affidato come sempre al dg Paolo Ionetti, che ha fissato gli obiettivi dando le linee guida di una società che ha voglia di continuare a far bene.
Di seguito le parole del numero uno della società bianconera.

“Iniziamo l’ottavo anno di Serie B tra mille difficoltà, dovute soprattutto a una situazione più grande di noi che sta mettendo in ginocchio il mondo. Noi crediamo in quello che facciamo e questo sport deve incominciare a farsi rispettare perché la stagione scorsa, mentre noi giocavamo, numerose aziende erano chiuse e il calcio fino all’eccellenza si è fermato per 6 mesi. Quindi significa che il calcio a 5 è una disciplina in forte crescita, soprattutto a livello nazionale. Cercheremo di farci trovare pronti per una stagione difficilissima. Ho sempre definito il fatto di arrivare da noi un’università di cui tanti ne hanno fatto parte, ma dove in pochi si sono laureati. Essere parte di noi deve rappresentare un vanto; abbiamo iscritto, oltre alla prima squadra, l’Under 19 nazionale, l’Under 17 regionale e l’Under 15 regionale. Stiamo lavorando alla scuola calcio, tutto ciò grazie al lavoro che ognuno, con il proprio ruolo, ha dato".

"Siamo stati inseriti in un girone difficilissimo, dove ci sono realtà attrezzate, tecnici preparati e giocatori importanti. Ci saranno tanti scontri in regione dove ritroveremo piacevolmente avversari di vecchia data e dove dobbiamo dimostrare di poterci stare. Nel weekend è uscito il calendario che ci riserverà un inizio di fuoco: alla prima giornata andremo a Rovereto contro una società organizzata e una squadra molto temibile e da lì via via partite veramente toste. Allo staff e ai ragazzi ho chiesto massimo impegno, non lasciando nulla al caso dimostrando attaccamento viscerale a questa maglia che dovranno essere orgogliosi di indossare e rappresentare: che si divertano e ci facciano divertire!
Abbiamo fatto sul mercato il massimo che potevamo. Siamo vigili per capire se troveremo situazioni favorevoli da poter sfruttare. Il ds Buda sta lavorando bene e avrà un futuro roseo perché avere questi colori dentro ti fa gettare il cuore oltre l’ostacolo!”.

Di seguito, invece, l’elenco delle amichevoli che precederanno l’inizio del campionato.

11 settembre FUTSAL CESENA – Forlìmpopoli (C1)
15 settembre FUTSAL CESENA – Merbap ( C2)
18 settembre FUTSAL CESENA – Montesicuro (B)
25 settembre FUTSAL CESENA – Potenza Picena (B)
29 settembre FUTSAL CESENA – Dragons Rimini (C2)
2 ottobre FUTSAL CESENA – Gubbio (A2)


Ufficio Stampa Futsal Cesena