L’ultimo colpo del mercato estivo del Città di Cagliari ha il volto di Filippo Fois, laterale classe 1998, che va ad arricchire il roster messo a disposizione di Mister Pitzalis.
Muove i suoi primi passi nella società del Ac Ales dove fin da giovanissimo mostra le sue qualità attirando le attenzioni del Città Di Sestu (in foto). Si trasferisce nella formazione campidanese dove gioca e vince i campionati di serie C1 prima e Serie B poi. Si trattiene nella formazione campidanese per altre due stagioni, disputando il campionato di Serie A2. In quest'arco di tempo fa parte della Rappresentativa Sarda per ben 4 stagioni indossando la fascia da Capitano. Si trasferisce all'Athena Oristano dove vince la Coppa Italia e disputa i play off per la serie B. Passa successivamente alla Mediterranea con cui gioca altri due campionati di serie B prima di trasferirsi, nell’ultima stagione, al Mogoro C5. Le sue doti tecniche, la sua qualità e confidenza con il goal hanno spinto la società del Città di Cagliari a puntare sul talento della Marmilla, che ci racconta le sue prime sensazioni al suo approdo nella formazione cagliaritana.
“Ho deciso di accettare l’offerta del presidente Agus perché sono stato convinto dal suo progetto. Dopo un anno in serie C1 non vedevo l’ora di ritornare a disputare un campionato di Serie B Nazionale. Conosco tanti ragazzi della rosa perché alcuni li ho sfidati in campionato e altri li ho avuti come compagni di squadra, tra questi c’è anche Porru con cui condivido da diversi anni il piacere di essere suo compagno. Credo che la squadra sia un giusto mix tra giocatori giovani ed esperti e possiamo, lavorando sodo in tutti gli allenamenti, arrivare quanto prima a raggiungere l’obiettivo salvezza”.
Ufficio Stampa Città di Cagliari
foto: Elena Accardi