breaking news

04/03/2022 10:50

Città di Fiore, sfida da ex per Belfiore: “Il Kroton è un avversario ostico. Non possiamo distrarci”

Sfida da dentro o fuori, appuntamento da non fallire, per cercare di avviare il “rush-finale” nel miglior modo possibile. Mancano infatti sette giornate al termine della regular season, ed il Città di Fiore, sul campo del Kroton, vuole il riscatto, vuole tornare alla vittoria e provare la risalita della classifica nell’ultima parte della stagione. I mezzi, i gialloblù di mister Federico, ce li hanno tutti, e proprio il tecnico si affida per il match di domani, anche a chi l’ambiente del Kroton l’ha vissuto di recente. La coppia Calabretta-Belfiore ha rappresentato un doppio innesto nel mercato di riparazione davvero di primissimo ordine ed è proprio Antoni Belfiore ad analizzare il pre-gara contro la sua ex squadra.

“Sono soddisfatto della scelta che ho fatto e ringrazio la società per avermi dato questa possibilità. Ringrazio anche Antonio Calabretta mi ha portato qui e che ha premuto molto su questa trattativa (ride, ndr). Al Città di Fiore ho trovato un gruppo molto compatto e coeso e adesso speriamo di invertire subito la rotta dalla prossima partita cercando di portare a casa una vittoria perché siamo ancora in corsa per la salvezza. Altro stimolo di contentezza è rappresentare la Calabria nelle fasi nazionali di Coppa Italia, che ci vedrà impegnati martedì 8 marzo in Sicilia.

Sabato scorso cosa è accaduto contro il Real Arangea?

“Purtroppo, contro le cosiddette piccole, paradossalmente, stiamo facendo un po’ di fatica. Come ho detto prima, però, cercheremo di invertire la rotta già dalla prossima partita di sabato perché sono tre punti fondamentali e non dobbiamo sottovalutare l’avversario”.

E sul match di domani, Belfiore conclude.

“Mi aspetto una partita come le altre, nel senso da ora fino alla fine del campionato ci aspettano tutte finali. Non possiamo permetterci il lusso di perdere altri punti. Il Kroton cercherà di metterci in difficoltà, ha delle ottime individualità e dobbiamo affrontarlo come se affrontassimo la prima della classe. Sarà una battaglia sicuramente e dobbiamo restare concentrati dal primo all’ultimo minuto”.


CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO