Potenza, si parte: c'è il Pisticci. Benevento: ''Sarà durissima, ma sogno un esordio magico''

Si apre il sipario. Il Potenza fa il suo esordio stagionale nel girone G di Serie B rendendo visita alla Polisportiva Comprensorio Sport Pisticci.  Per la temporanea indisponibilità del PalaOlimpia, la partita si giocherà al PalaCampagna di Bernalda sabato primo ottobre con inizio sempre alle ore sedici.

Nelle fila rossoblù non ci sono particolari problemi di formazione, questa l'analisi del tecnico dei potentini Giuseppe Benevento. 

"È arrivato il momento di iniziare a tirare le somme, quelle che contano davvero - spiega il tecnico del Potenza Giuseppe Benevento - arriveremo alla sfida pronti, sapendo che sarà una partita durissima ma l'abbiamo preparata bene e ci crediamo. I ragazzi stanno bene mentalmente, fisicamente e sono umilmente consapevoli di aver lavorato bene e di essere pronti. Mi fido di loro, e di conseguenza sono fiducioso".

Dopo l'esordio in Coppa della Divisione contro il Senise , a Bernalda ci sarà la "prima" in Serie B di mister Benevento come allenatore della prima squadra. Un tecnico che assieme al suo staff ha lavorato davvero tanto nelle ultime settimane per plasmare la sua squadra anche dal punto di vista tattico. E una impronta di gioco, ben delineata, si è già vista nelle apparizioni di Coppa della Divisione. 

"Sabato sarà il mio esordio, ho iniziato ad allenare per passione non pensando mai di poter arrivare fin qui. ma anno dopo anno ho costruito questo mio traguardo personale con la gavetta, passando da tutte le categorie e conquistando sul campo tutto questo senza cambiare mai i principi che mi hanno portato ad allenare, ovvero la passione e l'amore per questo sport che sia la serie D o che sia la serie B".

Un doppio esordio sabato, quello di Benevento sulla panchina del Potenza ed anche di Lavecchia sulla panchina dei gialloblù del Pisticci.

"Esatto, esordio per me ed esordio per Antonio Lavecchia, allenatore del Pisticci che come me ha una passione infinita per questo sport e che come me si è guadagnato sul campo la serie B - conclude Giuseppe Benevento - siamo molto amici e conoscendolo sabato mi renderà la partita difficilissima, ma io voglio vincere a tutti i costi perché dopo l'esordio magico in Coppa Divisione sogno un esordio  ancora più speciale in campionato".


emme elle


foto di apertura: Acrocalcio Sport

In galleria il Potenza in azione al PalaPergola  in Coppa della Divisione



Galleria