breaking news

23/02/2022 16:20

Collepardo lancia l'AMB Frosinone: ''Battiamo Real Dem e Casavatore e la salvezza sarà cosa fatta''

Scende in campo alle 19 l’AMB Frosinone, per recuperare la gara della prima giornata di ritorno con la Real Dem. Curiosamente, anche la partita di andata, che avrebbe dovuto segnare lo storico debutto dell’AMB in Serie B, venne rinviata e poi vinta dai frusinati. Che si presentano al recupero in un eccellente stato di fiducia dopo aver rimontato la gara di Ciampino che ad un certo punto sembra compromessa. 


Il cruccio che accompagna Christian Collepardo nella vigilia della sfida con la Dem è che non sarà protagonista in campo, come lo è stato anche a Ciampino.


- Cosa hai apprezzato maggiormente della prestazione di sabato scorso da parte dell'AMB?


“A Ciampino abbiamo reagito alla grande dopo un primo tempo sottotono, abbiamo approcciato male la gara sbagliando atteggiamento ma nel secondo tempo sono uscite fuori le nostre qualità”.


- La Dem viene a Tecchiena da ultima in classifica. Occasione da sfruttare a tutti i costi, ma giocando con quale atteggiamento?


“Stasera è fondamentale ottenere i tre punti considerando la posizione della Dem. L’atteggimento sarà quello di sempre, ovvero provare a proporre un calcio a cinque offensivo e cercare di avere più tempo possibile il pallino del gioco in mano”.


- Pensi che una vittoria stasera possa indirizzare definitivamente il vostro cammino verso la salvezza?


“E’ una gara cruciale per il nostro cammino e per il discorso salvezza, e anche la prossima con il Casavatore: saranno le due partite più importanti in chiave permanenza. Vincendo riusciremo a chiuderlo quasi definitivamente e magari potremmo puntare a qualcosa di più rispetto alla salvezza diretta”.