breaking news
  • 24/09/2023 20:22 La Supercoppa 2023 va in bacheca a Eboli: 5-3 per la Feldi nella finale di Leinì con la L84
  • 23/09/2023 11:44 San Marino, lunedì 25 settembre (ore 17) presentazione della Supercoppa di Futsal 2023 alla Sala Conferenze della Casa del Calcio

22/04/2022 15:44

Corinaldo, Marco Coppari vince la quarta edizione del premio ''Sportivo dell'anno Davide Fabri''

Va a Marco Coppari il premio "Sportivo dell'anno-Davide Fabri", riconoscimento ideato dalla società e fortemente voluto per onorare Davide Fabri, Crodo per tutti noi, amico e giocatore del Corinaldo Calcio a 5 scomparso quasi sei anni fa a 29 anni a causa di una malattia.

Mercoledì scorso, nella sede corinaldese della BCC di Pergola e Corinaldo, all'interno della presentazione di "Portieri e Basta In Camp 2022" il camp dedicato ai portieri di tutta Italia organizzato dall'associazione Portieri e Basta di Emanuele Chiarizia e Marco Cotichelli, a Corinaldo dal 24 al 26 giugno in collaborazione con l'ASD Calcio a 5 Corinaldo con il proprio preparatore dei portieri Marco Coppari in prima linea, sul finale, a sorpresa, è stato svelato il vincitore della quarta edizione del premio.


Alla presenza del sindaco di Corinaldo, Matteo Principi e l'assessore allo Sport, Riccardo Silvi e di alcuni allenatori e dirigenti del CorinaldoC5, Marco Coppari ha ricevuto dal presidente della società corinaldese Luca Bucci un targa che recita: "Quello in cui credono molte persone, si realizza solo attraverso l'esempio di alcuni".

 

Il nostro sempre presente Crodo era sorriso, spontaneità, spirito di sacrificio, altruismo, generosità e si potrebbe continuare all'infinito, con un senso profondo di identità, di gruppo, di squadra. Per noi era e rimarrà sempre un esempio e questo premio, simbolico, è per spronare chiunque a dare sempre il proprio meglio, senza lasciarsi abbagliare dalle luci dei riflettori, senza compararsi agli altri, ognuno è unico e speciale perché se stesso.

 

Dopo Edoardo Baldassarri, Andrea Perlini e Francesco Fedeli, il testimone passa quindi a Marco Coppari. Non un giovane, ma un adulto che in tutti questi anni si è preso cura (e se ne prende cura tutt'ora) dei nostri ragazzi, distinguendosi, oltre che per la propria scrupolosità e professionalità, per  la spontaneità nel dare grande importanza alla crescita delle doti umane dei ragazzi che allena.

 

Ufficio Stampa  ASD Calcio a 5 Corinaldo