Dopo la splendida vittoria all’overtime sul Borgo, il CP si sposta da Aversa a San Sebastiano al Vesuvio. Il PalaWojtyla sarà lo scenario della trasferta sul campo del Sorrento, valida per il secondo turno playoff. I rossoneri appena due settimane fa si erano imposti al PalaJacazzi per 4-6 nell’ultima di regular-season. L’ostacolo è di quelli tosti, come ha dimostrato il campionato dei ragazzi di Astarita alle spalle della Parthenope neo-cadetta, ma Abate e compagni proveranno a replicare il risultato della scorsa stagione. La compagine, cara al presidente Siciliano, si fermò solo nell’ultimo step di post-season al cospetto del Mama San Marzano.
“Sabato è stata una partita dura, giocata alla grande da tutte e due - dice il bomber, autore di due reti contro i gialloverdi. - Sapevamo di affrontare una avversaria di livello che ha disputato un torneo da applausi. Dal canto nostro ci abbiamo messo tutto ciò che il mister Torre ci ha impartito in settimana. Maggior parte dei meriti vanno a lui, ha studiato la partita nei minimi dettagli”.
Possibilità di vendetta sportiva per il match di due sabati fa?
“No, ormai adesso è altra storia. Siamo consapevoli di affrontare una compagine che ha il pronostico dalla sua, noi però sappiamo cosa fare e conosciamo la nostra forza. Tenteremo il colpaccio per conquistare un’altra finale”.
Nicolò Sabbatino