
Altra sfida di cartello per la MGM 2000, che alle 16 scenderà in campo al PalaSanQuirico di Asti contro l’Orange Futsal, una delle pretendenti al titolo nel girone A del campionato di Serie B.
Dopo la dura lezione impartita dalla Domus Bresso nell’ultima giornata, i morbegnesi provano a rialzare la testa in uno dei teatri storici del futsal italiano, dove si sono vinti degli scudetti.
Nell’ultimo turno la MGM 2000 ha dovuto fare i conti con la forza della prima della classe. Il 7-2 inflitto dalla Domus Bresso ai neroverdi al PalaFaedo ha fatto capire che la strada da percorrere è ancora lunga, ma il tecnico Gianmaria Craperi non ha assolutamente perso fiducia nei suoi ragazzi.
“Mi fido di loro, e mi aspetto che diano tutto in campo oggi. Prevedo una battaglia, bisognerà difendere in maniera adeguata e dovremo essere bravi a colpirli nelle ripartenze. L’Orange Futsal è una delle squadre più forti del girone. Loro giocano in un campo enorme, l’anno scorso giocammo una grande partita e andammo a un passo dall’impresa. Voglio vedere gli occhi della tigre, quelli della squadra arrabbiata, con un’attenzione feroce ai dettagli. Vogliamo tornare a casa con un risultato positivo”.
I piemontesi hanno momentaneamente 5 punti in più dei morbegnesi, anche se hanno disputato un incontro in più. La MGM potrebbe contare già sul nuovo portiere argentino Alejo Jato: è una corsa contro il tempo per ottenere il transfert.
UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000