Archiviato il pareggio con il fanalino di coda e dopo il cambio di panchina in casa Molfetta, la priorità è quella di muovere la classifica tornando a vincere.
I biancorossi sono attesi da un derby complicato in un campo molto ostico. Si tratta dell’ottava giornata del girone D del campionato di Serie A2: al Polivalente “A. Lorusso” di Binetto con il Dream Team Palo del Colle e relativo fischio d’inizio fissato alle 16:00
Molfettesi con all’attivo quattro punti, hanno tanta voglia di tornare alla vittoria nonostante le tante assenze. Mister Piacenza, ex di turno, ho condotto qualche allenamento e avrà tanta voglia di conquistare i primi punti sulla nuova panchina.
Sul lato opposto il Palo proviene dalla sconfitta, in trasferta, con la capolista Taranto pur disputando una grande gara: capitan Marolla e compagni pur essendo una neopromossa hanno già sette punti e mirano i piani alti della classifica vista il roster costruito ad inizio stagione.
Diversi gli ex di entrambe le compagini pugliesi: mister Recchia, mister Piacenza e tra i tanti calcettisti primeggiano Stasi, Dell’Olio e Toma.
A fare il punto della situazione interviene il ds Gianluca de Simone.
“Sicuramente i ragazzi avranno voglia di riscatto-ammette il ds delle Aquile Molfetta- A Palermo siamo stati bravi a recuperare una partita che era compromessa e questo ci fa comprendere come questa squadra nonostante le difficoltà da sempre il massimo! In settimana c’è stato il cambio di panchina e quando si prendono certe decisioni non è mai semplice- continua ancora Gianluca de Simone- Si cerca sempre di prendere la decisione migliore che possa aiutare la squadra. I ragazzi hanno già iniziato a lavorare con il nuovo mister da qualche giorno dando la loro massima disponibilità. Le assenze purtroppo sono una costante di questa stagione, dovremo esser bravi a saper superare questo momento delicato- conclude il direttore sportivo- cercando di compattarci e lavorare tutti con un unico obiettivo”.
Domenico Introna - Ufficio stampa Aquile Molfetta