Teramo ispira il poker del Sala a Benevento: in gol anche Fatiguso e Del Mestre, valdianesi in testa

Lo Sporting Sala Consilina cala il poker al PalaTedeschi ridimensionando le velleità del Benevento e incassando il secondo successo della fase a gironi della Coppa della Divisione, che permette alla squadra di Rosciano di collocarsi al comando del proprio raggruppamento a punteggio pieno. Un 4-0 verrebbe da dire “legittimo e reale”: i salesi hanno fatto sentire il peso della loro forza, trascinati da un Santiago Teramo particolarmente ispirato e autore di una doppietta che ha permesso allo Sporting di ipotecare il prezioso successo in terra sannita, rafforzato dai marchi di Del Mestre e Fatiguso.


LA CRONACA - Sala subito in clima partita: nei primi minuti due ghiotte occasioni per Delmestre prima e Fatiguso poi, ma che non vengono concretizzate. A metà del primo tempo, dopo una traversa colpita ancora da Fatiguso, lo Sporting piazza l’uno-due che indirizza la partita a favore dei gialloverdi: l’1-0 arriva a completamento di un’azione manovrata, Cucciolillo appoggia indietro per l'accorrente Teramo, suolata, sinistro e palla nel sacco; gol bissato poco dopo da Delmestre, sinistro dalla banda laterale e palla che si insacca nell’angolino lontano, nonostante il tocco del portiere.


Sotto di due reti, il Benevento prova comunque a reagire con orgoglio e Santoro deve rispondere presente su una punizione velenosa di De Figlio. Pochi attimi prima dell’intervallo, lo Sporting si riaffaccia in area beneventana: Cucciolillo centra il palo a portiere battuto. Doppio vantaggio salese a metà gara.


L'inizio della ripresa ripresenta lo stesso canovaccio del primo tempo: Sporting in controllo del match e Benevento che comunque vuole provarci. Tutto inutile per i sanniti, perchè sono gli ospiti che nei primi dieci minuti realizzato le altre due reti che fissano il risultato sul definitivo 0-4. A segno vanno Fatiguso, che corona un’azione sulla sinistra sviluppata da Del Mestre; e Teramo, con il giovane argentino che corregge in rete il tiro dell’ex Altamarca ribattuto dal portiere sannita, nell'occasione non apparso impeccabile.


Nel finale di partita spazio da ambo le parti ai più giovani e partita che scorre fino al fischio conclusivo senza regalare ulteriori sussulti, chiudendosi sul meritato 4-0 in favore dei valdianesi.