Una partita da cardiopalma. Finisce 6-6 il secondo derby sassarese di Coppa Italia regionale fra Ichnos e Babylon, andato in scena il giorno di Ognissanti e valevole per la quinta giornata del girone di qualificazione. Un pareggio che lascia ancora aperto il discorso qualificazione, destinato a risolversi solamente in occasione dell’ultima giornata quando la Ichnos affronterà l’Happy Fitness a Porto Torres nella consapevolezza che avrà bisogno solo della vittoria per essere certa dell’ammissione diretta alla Final Four (alla quale prenderà parte, oltre alle vincitrici dei tre gironi, anche la miglior seconda classificata).
Alla Ichnos, tuttavia, non è riuscito di potare a casa l’intera posta nel derby di ieri, che avrebbe di fatto ipotecato il passaggio del turno, anche perchè la squadra del presidente Lodde ha risposto colpo su colpo, mantenendo aperti i giochi in vista della giornata decisiva del 9 dicembre.
Ichnos sempre avanti fino a poco più di quattro minuti dalla fine della gara, quando la Babylon, ispirata dalle belle prestazioni di Giovanni Cabras, Giovanni Baldino e Antonio Sechi, metteva il muso avanti per la prima volta portandosi sul 6-5, svantaggio subito riagguantato dai neroarancio grazie a Calatri. Gli ultimi minuti vedevano il forcing della squadra di Eurico de Souza ma il risultato non cambiava.
Sul tabellino spiccano le doppiette di Dessanti e Paganini (insieme nella foto), più il gol del solito Hugo Tavares e quello, preziosissimo, appunto di Francesco Calatri, che tiene l’Ichnos a una sola incollatura dall’Happy Fitness, capace di scavalcare i sassaresi grazie alla vittoria sul campo della Fanni per 7-4.
Happy Fitness che sarà il prossimo avversario del quintetto di De Souza sabato pomeriggio al PalaSantoru, dove andrà in scena l’ennesimo derby sassarese di questo inizio di stagione.
02/11/2023 19:54