breaking news

25/03/2022 12:32

Diaz, Nelson: ''Saremo fermi per un po', ma la sosta sarà utile per recuperare energie e prepararci"

 Il campionato di Serie B si ferma per una sosta, la Diaz però scende in campo sabato 26 marzo, ore 16, per affrontare il Mirto nell’anticipo della ventitreesima giornata del girone G.

Il sodalizio del presidente Giuseppe Cortellino è reduce dal turno di riposo, previsto in un girone a numero dispari, un momento per recuperare le energie dopo un avvio di 2022 da sballo, “Staremo fermi abbastanza tempo in questo periodo – dichiara il portoghese Nelson – ma sarà utile recuperare un po' di energie spese ed al tempo stesso preparare al meglio le prossime gare che ci separano dal termine della stagione regolare”. Con il calcettista lusitano abbiamo fatto una breve analisi sulle qualità della compagine biancorossa,

“Questa squadra ha un grande pregio, la personalità che ha dimostrato nelle partite complicate. Contro avversari sulla carta più forti abbiamo sofferto, ma alla fine quasi sempre vinto. Bisogna lottare sempre fino alla fine e noi lo abbiamo dimostrato sul campo”. Giunto nella città dei Dolmen lo scorso mese di gennaio, Nelson ha subito dato la sua impronta in squadra collezionando ottime prestazioni e mettendo a segno 3 gol, “Sono entrato a fare parte di uno splendido gruppo, fatto di bravi ragazzi oltre che ottimi calcettisti. C’è una società che lavora bene e non ti fa mancare niente e questo è importante. La città è molto bella, si vive bene, mi piace molto stare qui”. Domani al PalaDolmen arriva il Mirto penultimo in classifica, ad otto punti dalla zona playout. Ai calabresi serve vincere per evitare la matematica retrocessione. Diaz che da par suo vorrà consolidare la quinta pizza e capire a cosa può ambire in questo finale di stagione regolare, “Noi dobbiamo continuare sulla scia di quanto mostrato in questo mese. Il Mirto è un’ottima squadra a cui servono punti, ma noi al PalaDolmen – conclude Nelson – non abbiamo intenzione di lasciare punti per strada e così sarà anche domani”. Diaz-Mirto sarà diretta da Raffaele Buonocore di Castellammare di Stabia e Nicola Sorriso di Frattamaggiore; crono: Jacopo Giannelli di Bari.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Puglia5 a partire dalle ore 15.55 sulla pagina Facebook: Diaz Bisceglie.  






Ufficio Stampa Diaz Bisceglie