Dibiesse, Balliana crede nei più giovani: ''La loro disponibilità a imparare non è in discussione''

L'ultimo turno di Serie C1 non è stato particolarmente fortunato per la Dibiesse Miane che venerdì scorso è caduto in casa per 1-6 contro il Marco Polo neopromosso. Abbiamo quindi cercato di analizzare la sconfitta biancoverde con Andrea Balliana, ormai punto di riferimento nello spogliatoio trevigiano nonostante un'età ancora relativamente giovane.


- Andrea, come commenteresti la sconfitta con il Marco Polo? 


"Una sconfitta che fa male direi. Dopo il loro 3-1 a 10' minuti dalla fine, siamo "usciti" dalla partita e non possiamo permettercelo in una categoria come la nostra".


- Cosa ha permesso all'avversario di vincere?


"Il Marco Polo ha vinto meritatamente, soprattutto ha sfruttato al meglio le occasioni e i nostri errori, chiudendo la partita".


- La squadra è molto giovane: credi che a prescindere dai risultati finora raccolti l'atteggiamento da parte dei meno esperti sia stato quello giusto? O qualcosa va aggiustato?


"Si può sempre migliorare e soprattutto "aggiustare il tiro" quando le cose non vanno bene. Per tanti di loro è il primo anno di C1 e passare dal settore giovanile alla prima squadra non è sempre così facile. Detto questo, la loro disponibilità nel mettersi in gioco e imparare non si mette in discussione".


l.m.


01/11/2022 11:15