Vigilia di 28a giornata per la Dibiesse Miane, che dopo il passo falso commesso una settimana fa con il Monte, vuole provare a riscattarsi in casa dell'Union Borgo per confermare invece il trend positivo degli ultimi mesi che ha portato i trevigiani a centra la salvezza in Serie C1 veneta.
A parlare a poco più di 24 ore dall'inizio del match tra le file del roster biancoverde è stato il giovane Eric Battagion, protagonista anche del titolo regionale conquistato dall'Under 21 di mister Colle.
- Partirei prima dalla sconfitta con il Monte. Cosa non ha funzionato? Il fatto di aver già centrato la salvezza può aver influito sul piano mentale?
"La sconfitta con il Monte è stata un occasione sfumata per confermare la nostra continuità creatasi con il tempo. È stata una partita tosta condizionata dalla nostra panchina corta, dovuta dagli infortuni, e da una minima coscienza di aver raggiunto la salvezza non permettendoci di scendere al campo nel migliore dei modi".
- Adesso bella sfida tosta con l’Union Borgo. Che avversario vi aspettare di trovarvi avanti?
"L'Union Borgo è una squadra forte, quindi ci aspettiamo un avversario duro e impegnativo. Potrebbero presentare una difesa solida, un attacco rapido e forti potenzialità singole, quindi dovremo essere concentrati e pronti a lottare per ottenere un buon risultato".
- Intanto tu sei stato anche uno dei protagonisti della vittoria del campionato regionale U21. Che percorso è stato?
"Il percorso è stato più che positivo. Siamo partiti fin dall'inizio con determinazione e con la consapevolezza delle nostre capacità per arrivare fino in fondo. Non è stato tutto facile ma grazie al massimo impegno di tutti e ad un bel gruppo che si è formato nell'arco della a stagione siamo riusciti a vincere il campionato".
l.m.
28/03/2024 19:06