11/04/2024 19:40
La Dibiesse Miane domani sera chiuderà la propria stagione in casa del New Castle; l'obiettivo dei trevigiani è tornare dalla trasferta vicentina della 30a giornata di Serie veneta con i tre punti in tasca e l'ottavo posto, al momento occupato dal Vigoreal che dista due lunghezze, ma che dovrà rispettare il turno di riposo. I biancoverdi sapranno cogliere questa occasione? A sentire la carica di bomber Aurelio Grishaj, capocannoniere di prima squadra e Under 21, le premesse sembrano essere positive.
- Aurelio, un'ultima sfida insidiosa contro il New Castle; vista anche la situazione infortuni non molto felice, cosa sarà necessario avere in più per terminare la stagione con una bella vittoria?
"Nonostante la situazione infortuni, sono convinto che potremo fare una grande gara; all’andata è stata una partita dura, però vogliamo l’ottavo posto, e ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti".
- Dopo quello in U21, anche il titolo di capocannoniere della Dibiesse a livello di prima squadra è vicino. Il match di domani può metterti in condizione di aumentare il tuo bottino?
"Prima dei gol il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra al massimo delle mie possibilità, offensivamente e difensivamente parlando. Certo, raggiungere un traguardo come quello di capocannoniere anche in prima squadra sarebbe molto bello, ma non ci sto pensando".
- In Under 21 avete vinto il campionato regionale. Come commenti questo successo e che sensazioni hai in vista della fase nazionale?
"In Under 21 abbiamo svolto un campionato sontuoso; siamo caduti in due occasioni, ma abbiamo rimediato al meglio delle nostre possibilità; per le nazionali sono molto fiducioso, per come ho visto il gruppo quest’anno, quello di campioni nazionali è un titolo papabile".
l.m.