Domani la Lazio, Abdala scuote il Sala Consilina: ''Solo noi possiamo cambiare questa situazione''

Il momento non è affatto dei migliori per lo Sporting Sala Consilina. Anche il derby con il Benevento, da tutto i considerato il match della svolta, ha riservato una grandissima delusione all’intero ambiente salese. E se nel secondo tempo Brunelli e soci hanno cercato di rimediare alla situazione tirando fuori tutto l’orgoglio, quello che ha lasci iato imbarazzati è stata la prestazione di una prima frazione in cui i sanniti hanno affondato i loro colpi con micidiale cinismo.


Anche per Gonzalo Abdala è stato un pomeriggio nero. E pensare che l’impatto a Sala Consilina sembrava essere dei più promettenti dopo la goleada al Pescara… e invece ha riservato due cocenti delusioni. Ti aspettavi questo crollo a livello di prestazioni con Viterbo e Benevento?


“Sinceramente non mo aspettavo per niente un crollo di queste proporzioni. Non abbiamo lasciato secondo me anche una buona immagine. Ma ormai non serve guardare indietro, dobbiamo alzare la testa e lavorare nella più assoluta convinzione che solo noi possiamo cambiare questa situazione ed essere artefici del nostro destino”.


- Domani vi attende il recupero con la Lazio, giocate a Genzano (il via alle 15, Cafù deve rinunciare allo squalificato Manfroi e all'infortunato Egea) su un campo che notoriamente è favorevole allo Sporting. Mi sembra chiaro che l'intenzione è solo quella di vincere soprattutto per ritrovare lo spirito migliore, sei d'accordo?


“Per fortuna giochiamo subito e possiamo, come ho detto prima, cambiare la situazione. ma dobbiamo farlo subito, coscienti che servirà solamente vincere e basta, abbiamo tutto per farlo. Forse serve un po’ più di intelligenza in certi momenti della partita”.


Gonzalo è arrivato da un mese a Sala Consilina e sta lavorando assiduamente per arrivare al miglior livello nel minor tempo possibile.


- Speri che il tuo progressivo miglioramento, come condizione, possa essere anche di stimolo alla squadra per tornare in corsa magari per i playoff? Sabato avrete un'altra trasferta  importante da questo punto di vista a Campobasso, cosa ti aspetti?


“Intanto posso dire che mi trovo bene a Sala, a poco a poco mi sto sentendo meglio e in campo sto ritrovando il ritmo partita: sono consapevole di quello che posso dare in campo e so bene cosa si aspettano da me la società e i tifosi. Sono molto fiducioso di questa squadra, per un motivo sopratutto: questo gruppo è piu unito che mai”.