Ecco l'Alghero, pronto per la Serie B. Monti & C., test con l'Happy Fitness in vista del Cardano

E’ saltata all’ultimo momento l’amichevole che l’Alghero avrebbe dovuto sostenere sabato pomeriggio a Cagliari con la Leonardo. Problemi organizzativi della società di casa alla base dell’annullamento che ha costretto Rino Monti a modificare il programma di lavoro della settimana che conduce al debutto di Cardano.


“Sarebbe stato per noi un test che avrebbe dato le giuste indicazioni sullo stato del gruppo”, ha riconosciuto l’allenatore dell’Alghero, a giusto titolo aggiungiamo noi considerando che il Cardano ha bagnato il suo esordio nel torneo cadetto andando a vincere sonoramente in casa del Val d’Lans. 


Alla fine, l’annunciato derby in famiglia col figlio Filippo, in forza alla Leonardo, purtroppo non c’è stato.


“Sotto l'aspetto personale sarebbe stato emozionante vivere la partita con Filippo per la prima volta da avversario... ma per questo ci sarà ancora tempo”.


Questa sera si è svolta la presentazione ufficiale della squadra che rappresenterà la città di Alghero nel campionato di Serie B. La famiglia Columbano ha dato appuntamento a tesserati, autorità, tifosi e semplici simpatizzanti, presso lo Skybar dell’Hotel Catalunya di Alghero: la settimana che conduce alla trasferta in Lombardia, dunque, è cominciata con un incontro che ha riunito tutte le componenti vicine alla squadra e alla società,  l’occasione per cementare lo spirito di gruppo ricordando anche i passaggi storici del percorso sportivo del club (ed è scappata anche quella che potrebbe non essere una battuta: “Tra un anno o due saremo in A2”), e riprendere confidenza con gli eventi del campo che il sodalizio presieduto da Andrea Columbano si prepara a fronteggiare.  


Dunque, niente amichevole con la Leo e, come detto, programma di lavoro modificato da Rino Monti, che domani sera avrà comunque la possibilità di vedere all’opera i suoi effettivi nel collaudo con l’Happy Fitness di Porto Torres, una delle formazioni del comprensorio turritano (ben quattro) che in questa stagione militano in Serie C1. Appuntamento al palasport di Alghero alle ore 21, poi la testa di Monti e soci comincerà a volgere verso Cardano.