L'Elmas è "quasi pronto": lo dice Mario Mura. "L'obiettivo è disputare un campionato tranquillo"

Tra una settimana sarà campionato e l’Elmas sta già lavorando sulla rifinitura in vista del debutto di Pomezia, dove renderà visita alla Mirafin. A Mario Mura, sedutosi questa stagione sulla panchina masese, abbiamo chiesto una valutazione di come sta procedendo la preparazione e come reputa lo stato della squadra a otto giorni dall'inizio del campionato.


“La preparazione, anche se con qualche piccolo infortunio, sta procedendo secondo il programma. Alcune amichevoli sono purtroppo saltate, ma comunque ci siamo sempre allenati tenendo ritmi alti, perché questo ci aspetta. La squadra sta bene e siamo quasi pronti per l’inizio di questa nuova avventura”.


- La società è intervenuta con attenzione sulla definizione della rosa: la ritieni completa per disputare un campionato tranquillo o credi che ci siano ancora i margini per completarla e magari elevarne la competitività?


“La società ha lavorato sul mercato con intelligenza, ringiovanendo la rosa e puntellandola laddove c’era carenza. Per il momento stiamo bene così, poi vedremo se possiamo inserire un giocatore che possa farci compiere un salto di qualità”.


- Cosa ti aspetti dal campionato? Il girone con le laziali non è certo il massimo per sbandierare propositi bellicosi, ma senti di essere ottimista in vista della "prima" da tre punti? Dove collocheresti l'Elmas nella tua graduatoria ideale?


“Girone sempre difficile quello laziale, le squadre sono tutte strutturate con rose composte da giocatori esperti e giovani, che hanno fatto esperienza in categorie superiori. Cercheremo di affrontare tutte le squadre con la stessa mentalità propositiva e con il massimo rispetto di tutte, ma senza paura. Dove colloco la mia squadra? Al momento non saprei, ma mi auguro di fare un campionato tranquillo raggiungendo la salvezza il prima possibile”.