Elmas, la speranza è l'ultima a morire. Perra: "Andiamo a Ciampino per provare a fare risultato"

Come al solito uno sguardo va prima di tutto alla classifica: l’Elmas ha sei punti di ritardo dallo United Pomezia, ma in realtà sarebbero quattro per la famosa determinazione del TFN in merito a United-Città di Cagliari, che di fatto dovrebbe comportare la correzione della classifica affinché tenga conto di quella decisione. Insomma, la verità è che la speranza resta sempre l'ultima a morire...


In attesa di capire che cosa succederà, il presente dice che l’Elmas ha battuto anche la Mirafin facendo capire che vuole giocarsela fino in fondo e che a Ciampino si giocherà solo per i tre punti. E' così? 


“Siamo consapevoli che domani giocheremo contro la squadra più forte del campionato e sarà veramente tosta. Ciò non significa che non proveremo a fare un risultato positivo”.


- Affronterete lo spareggio con lo United Pomezia dopo due settimane di sosta: un vantaggio o uno svantaggio per l'Elmas?


“Mancano tre partite alla fine della ‘regular season’, è normale che proveremo a giocarci le nostre chances cercando di fare più punti possibili per cercare di centrare l’obiettivo del playout, consapevoli che non dipenderà solamente da noi. Per quanto mi riguarda avrei preferito che non ci fossero due settimane di sosta, ma poco cambia perché le motivazioni saranno sicuramente massime per una partita che probabilmente, nel bene o nel male, determinerà una stagione”.


Nella formazione che scenderà in campo al PalaTarquini mancheranno gli squalificati Scano e Dulcis per squalifica. Per il resto tutti gli effettivi saranno a disposizione di mister Perra.