Eur, successo sul Celano in Coppa Divisione (3-2). Fantini: ''Stiamo iniziando a carburare''

Prima ufficiale col segno + per l’Eur Calcio a 5 di Paolo Minicucci che si è imposto per 3-2 in quel di Celano nel match valevole per il II turno della Coppa Divisione. La squadra dell’Eur ha portato a casa la qualificazione grazie ai gol di Fantini, Issa ed Emer, che l’ha decisa proprio a ridosso della sirena. Quella in terra abruzzese, si è rivelata una partita al cardiopalma con continui ribaltamenti di fronte e c’è voluto tutto il grande carattere dei ragazzi di Minicucci per avere la meglio su una squadra che ha venduto cara la pelle fino alla fine.


Come conferma anche il laterale Francesco Fantini, approdato all’Eur nel luglio del 2019 dal Ciampino Anni Nuovi ed autore di una delle tre reti qualificazione.


“E’ stato un match tostissimo – le sue parole nell’immediato post gara – il Celano si è rivelato un avversario davvero attrezzato anche se dobbiamo ammettere di avergli dato una mano, visto che abbiamo sbagliato completamente l’approccio. Nel primo tempo siamo andati male, poi però nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione di carattere e siamo riusciti a portare a casa la qualificazione con merito. Ci può stare, siamo una squadra molto giovane e stiamo iniziando a carburare”. 


Una vittoria che fa morale.


“Portare a casa il passaggio del turno soffrendo così tanto è stato importante – sottolinea il classe 1997 – e sono anche molto contento sia per il mio primo gol stagionale che per l’assist a mio fratello Issa. Complimenti al Celano che si è rivelata un’ottima squadra, ma complimenti soprattutto ai miei compagni per aver reagito così bene in un momento di difficoltà”.


Adesso testa al campionato, sabato si va in casa della Roma.


“Partiamo da questa grande reazione e prepariamo al meglio il prossimo impegno – chiosa Fantini – dobbiamo migliorare tanto e curare diversi aspetti dove siamo ancora in difetto ma siamo già sulla buona strada”. 


Alessandro Bellardini 

18/09/2022 15:20