breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

24/11/2021 19:43

Euro '22, Martic della Finlandia studia il girone dell'Italia: ''Gruppo duro, ma possiamo osare''

Mancano meno due mesi alla fase finale dell’Europeo. Tra gli avversari dell’Italia nel suo girone ci sarà, oltre a Slovenia e Kazakistan, anche la Finlandia di Mico Martic che non rievoca proprio bellissimi ricordi in casa azzurra, se si pensa alle mancate qualificazioni al Mondiale di Lituania.

La Nazionale finlandese è stata sorteggiata nel Gruppo B dei Campionati Europei nel tour de force olandese di gennaio-febbraio 2022 in un tabellone molto impegnativo.

“Il blocco in sé è davvero forte, ma allo stesso tempo questo è anche ciò a cui miravamo – spiega Mićo Martić tecnico della Finlandia sul sito istituzionale della Federazione finlandese- alcuni dei nostri avversari li conosciamo molto bene, come l'Italia. Abbiamo anche giocato contro la Slovenia, ovviamente. Il Kazakistan è un nuovo avversario per noi, ma abbiamo visto molte delle loro partite durante l'ultimo Mondiale". 

Secondo Martić, la Finlandia potrà sfidare al meglio tutte le squadre sorteggiate nel suo gruppo, e di conseguenza l'attesa per gli Europei potrà continuare in un clima sereno. 

“Non abbiamo paura. Questo ci richiede di giocare al meglio e ottenere il massimo da noi stessi per competere. Penso che possiamo osare".


foto: pallolitto.fi