Everton 'vendica' la Futura, pokerissimo da urlo ad Ispica: “Giochi apertissimi per il primo posto”

Cinque gol ad Ispica con i quali, sportivamente parlando è stata “vendicata” la sconfitta dell’andata nella partita in cui c’è stato anche un brutto infortunio. Everton Guarnieri guida la sua Futura in casa dell’ostico Arcobaleno, unica compagine fin qui ad essere riuscita a battere (in modo rocambolesco) i gialloblù di Fiorenza.


Era un esame di grande importanza e la Futura lo ha superato a pieni voti: serviva vincere per restare in scia di un Catanzaro con il quale la lotta per il primo posto è tutt’altro che chiusa.


“Posso dire di essere stato ‘illuminato’ sabato (ride ndr), perché in una partita in cui le due squadre volevano vincere è difficile fare cinque gol. La sconfitta e quello che è successo nella partita di andata pesava davvero tanto per tutti noi, quindi volevo davvero vincere a tutti i costi ed è stato importante per rimanere vicino al Catanzaro. In questo modo anche i nostri avversari giocano con il peso della responsabilità, consapevoli di non poter sbagliare. Siamo lì, i giochi sono apertissimi…”.


Una vittoria importante perché in questo modo avete staccato in classifica anche lo stesso Ispica, a patto che riusciate a vincere anche i recuperi. A proposito, questo sabato osservate il turno di riposo, utile per preparare al meglio il derby col Lamezia e poi dopo pensare alla gara interna con l’Acireale tra dieci giorni.

“Sì era importante vincere anche per questo motivo. Anche per noi è complicato giocare pensando che non possiamo sbagliare mai, perché anche le altre squadre sono vicine. Ora iniziamo ad allenarci pensando al derby. Sappiamo che Lamezia ha una buona squadra e dobbiamo prepararci per questo confronto e poi iniziare a pensare alla prossima partita. Ogni match è una battaglia”.