Gadtch 2000, primi passi verso la B. Gaggia: “Obiettivo salvezza. Soddisfatti della rosa allestita”

La Gadtch 2000 torna nel nazionale dopo diversi anni di assenza. Ma che Serie B ci si può  aspettare considerando che rispetto alla precedente esperienza sono cambiate molte cose, soprattutto sul piano dell'impiego dei giocatori? Il presidente perugino Gabriele Gaggia, nel corso della chiacchierata che abbiamo fatto con lui, è giustamente molto combattuto su quello che potrà prospettarsi per la sua squadra nel stagione appena iniziata.

- Presidente, quali sono le sue sensazioni in vista della prossima stagione in Serie B?

"Sinceramente non so cosa aspettarmi - ammette - poiché rispetto a quando siamo stati in Serie B nella precedente circostanza sono cambiate troppe cose tra limitazioni degli stranieri, l'inserimento di una nuova categoria. Non so davvero cosa ci regalerà il campo. Vediamo cosa succederà".

- Come società, immaginiamo che però vi siate posti un obiettivo minimo da centrare…

"Sì, il nostro obiettivo non può essere che la salvezza, visto che siamo una formazione neopromossa e quindi dobbiamo partire molto soft e conservare un profilo basso. Poi vedremo nel corso della stagione come evolveranno le cose. Io comunque sono molto fiducioso conoscendo il valore sia sportivo che umano dei giocatori che compongono la nostra rosa".

- Parliamo proprio della roster che sarà a disposizione di mister Veschini: come si evolverà il mercato in questi mesi?

"Per quanto riguarda il mercato abbiamo confermato quasi tutta la rosa ed abbiamo provveduto ad effettuare inserimenti mirati tenendo conto delle nostre esigenze, sia tecniche che economiche. Siamo molto soddisfatti della rosa che abbiamo allestito, per cui valuteremo solo con il trascorrere delle giornate se sarà necessario puntare su qualche ulteriore innesto… ma ci penseremo a tempo debito".