Gadtch, piove sul bagnato: a Ponte San Lorenzo con tante assenze. Veschini: "Ma dobbiamo vincere!"

Prima di parlare del campionato, è necessario aprire una parentesi sulla sfida di Coppa italia giocata a Cittaducale in settimane, conclusasi con la vittoria per 4-0 del Rieti. A mister Veschini abbiamo chiesto se il risultato della gara di di andata della semifinale abbia compromesso il cammino in Coppa Italia e quante possibilità ritieni che la Gadtch può avere per approdare alla finale?


“A Rieti secondo me il risultato è stato un po' bugiardo. Nel primo tempo meritavamo qualcosina più, poi in un minuto abbiamo compromesso la partita per una leggerezza dell'arbitro nella prima ammonizione ad Aouad, mentre la seconda poteva anche starci. Ci siamo trovati con un uomo in meno, abbiamo subito il 2-0 e per provare a rientrare abbiamo preso gli altri due. Ovvio, a Rieti era difficilissima, prima perché loro sono davvero un'ottima squadra e meritano ampiamente il primo posto in classifica, però noi eravamo in pratica in cinque visti gli infortuni e le squalifiche”. 


Gara di ritorno mercoledì 14 a Perugia, che sarà preceduta da quella odierna con il Ponte San Lorenzo. Bisogna dire che il risultato dell'anticipo di Norcia ha almeno contribuito a tenere aperti i giochi per la rincorsa al miglior piazzamento possibile, nella speranza che i sabini possano frenare da qualche parte.


- Mister, in base a questo ragionamento quanto sarà importante andare a vincere oggi in casa del Ponte San Lorenzo, anche per una questione di riscatto mentale dopo il ko di Cittaducale?


“Andiamo a giocare a Ponte San Lorenzo, che è un'altra partita difficile, sia per il campo e poi per le condizioni meteo che saranno veramente brutte. Affrontiamo anche questa gara in formazione rimaneggiata, falcidiati da infortuni e squalifiche. Sicuramente abbiamo compromesso la qualificazione con quel minuto di follia, però mercoledì ci proveremo ugualmente. Venderemo cara la pelle, se poi loro dimostreranno ancora una volta di essere più bravi andranno loro in finale, come è giusto che sia. Noi abbiamo il dovere di provarci, l'unica speranza è recuperare per mercoledì Introppico, questo sarebbe importante. Per quanto riguarda la sconfitta del CLT a Norcia - analizza Veschini - ha aperto il discorso per il piazzamento del secondo posto. Giocare a Norcia è molto difficile per chiunque. Apro una parentesi e faccio autocritica: se noi siamo in questa posizione di classifica tanti demeriti vanno a noi per le leggerezze compiute, poi la fortuna è ovvio non ci ha aiutati quasi mai, mentre gli altri hanno sempre sfruttato ogni nostro minimo errore, ma ripeto il Rieti sta meritando di essere primo in classifica. La verità è che abbiamo bisogno di continuità di vittorie, troppi pareggi ci hanno rovinato la classifica”.  


LE ULTIMISSIME - Il portiere Pagliaro è sempre out per infortunio: il suo completo recupero è previsto non prima del nuovo ancore. Out Meschini e Bonomo, da verificare le condizioni di El Asmar. Riguardo Introppico andrà in lista nell’aspettativa che Veschini possa schierarlo nel ritorno di Coppa di mercoledì sarà possibile schierarlo.







Foto: facebook New Real Rieti