Gaggia ci crede, la Gadtch 2000 punta in alto: panchina a Veschini, nel roster Mazzoli e Introppico

La Gadtch 2000 si è presentata con un eloquente 8-0 all’Orvieto nel primo turno della Coppa Italia regionale che ha preso il via lo scorso fine settimana e che anche quest’anno farà da preludio al campionato di Serie C1 dell’Umbria. Tutto relativamente semplice per la squadra tornata nelle mani di Marco Veschini che ha rilevato nel corso dell’estate Lorenzo Ercolanoni. Ed è proprio all’ex mister che va subito il pensiero del presidente Gabriele Gaggia.


“Ci tengo a salutare con grande affetto mister Ercolanoni, grandissima persona, che ha deciso di abbandonare per motivi personali e al quale va tutto il mio ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto, per l'impegno e per la grande professionalità dimostrata in questi anni che è stato con noi”.


Non l’unico addio al team perugino.


“Vorrei salutare e ringraziare il nostro storico capitano, nonché grande amico, Enrico Ciafardini per il grandissimo impegno profuso per questa maglia e per l'attaccamento dimostrato in tutti questi anni”.


Poi Gaggia passa a presentare le novità, partendo dal nuovo responsabile tecnico.


“Diamo il bentornato a mister Veschini e al suo staff con cui abbiamo conquistato una promozione in Serie B nel 2017/2018 edopo che avevamo vinto la coppa regionale nel 2016/2017 e vinto una coppa di C1. Con lui sono venuti Manuele Tomassetti come secondo e Vairo Mincigrucci come prezioso dirigente-tuttofare. La speranza è che arrivino altri successi. tratta di un ritorno poiché con lui siamo andati in Serie B”.


Una speranza ben riposta quella di Gaggia, visti gli importanti movimenti di #futsalmercato registrati nel corso dell’estate. In primis Matteo Mazzoli che arriva dalla Vis Gubbio ex Serie A2; quindi l’attaccante Augusto Introppico, nell’ultima stagione alla Tibet ma tra i più prolifici realizzatori del futsal umbro. Dalla Tiber e’ stato preso anche Marco Trotta; quindi è giunto Stefano Leandri dal Montebello oltre ad Ayyoub Manssouri e Samir El Asmar provenienti entrambi dal Balanzano. Infine ha rimesso le scarpette Alessandro Taffini dopo alcune stagioni di inattività, pronto a dare il suo contributo quando sarà chiamato in causa da mister Veschini.


“Abbiamo iniziato la stagione con l'obiettivo di fare il meglio possibile, come sempre - dice un convinto Gabriele Gaggia puntando in alto. - Quest'anno abbiamo fatto a mio parere un buon lavoro a livello di innesti, garantendo al mister una rosa  ampia e che ritengo molto competitiva con un bel mix di maturità/qualità/gioventù, soprattutto facendo tesoro dell'esperienza della scorsa stagione, quando la rosa era troppo corta e ci siamo trovati alla fine un po' in affanno nel playoff nazionale”.